Home Rossi: “In Argentina per fare un altro podio!”

Rossi: “In Argentina per fare un altro podio!”

Dopo l’inaspettato podio del Qatar, Valentino Rossi vola in Argentina con la speranza che il week end sudamericano si riveli meno difficoltoso di quello di Losail per lui e la sua M1

Archiviato il primo round del Qatar, il team Yamaha vola in Argentina con l’obbiettivo di replicare quanto visto durante il fine settimana di Losail. O meglio, il target è quello di ripetere il risultato della gara, visto che prove e qualifiche non erano state propriamente una passeggiata per Valentino Rossi, alle prese con un anteriore che non riusciva a infondergli la giusta confidenza.

Nel warm up, tuttavia, il Dottore era riuscito a trovare un setting soddisfacente, quello che poi gli ha permesso di conquistare il terzo gradino del podio dietro a Viñales e Dovizioso dopo una gara tutta in rimonta. Il pesarese ha dato ulteriore conferma della sua proverbiale consistenza, ma non ha nascosto di essersi trovato un po’ in difficoltà nella messa a punto della sua M1: in Argentina si augura che le cose vadano meglio sin dalle prove libere.

“Non è stato un inizio di stagione molto facile. Abbiamo lavorato duramente durante i test e nel fine settimana di Losail siamo riusciti a mettere a posto un po’ di cose, specialmente sull’avantreno. La gara è andata molto bene e sono stato davvero contento di essere riuscito ad agguantare il podio. Ora si va in Argentina, un tracciato che mi piace molto e su cui sono contento di correre. Spero che di trovare buone condizioni di asfalto perché l’anno scorso era stato difficile per noi. Proveremo ad andare ancora una volta sul podio!”

Il Gran Premio sudamericano che si corre sul circuito di Rio Hondo è presente nel calendario della MotoGP dal 2014: in quell’anno fummo spettatori di una doppietta tutta HRC, con Marc Marquez primo e Dani Pedrosa in seconda posizione. Rossi chiuse in quarta piazza dietro al compagno di team Jorge Lorenzo, ma ebbe modo di rifarsi l’anno seguente quando, dopo un duello accesissimo con Marquez (che culminò con la discussa caduta dello spagnolo), riuscì a portare a casa la vittoria.

Nel 2016 tagliò invece la bandiera a scacchi in seconda piazza, dietro solo a Marc Marquez ma troppo lontano per impensierirlo: quest’anno, però, entrambi dovranno vedersela con un Maverick Viñales che sembra voler lasciare agli altri solo le briciole.

rossi-michelin-2.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →