MotoGP: anche Lorenzo al Ranch di Valentino Rossi?

Nonostante la rivalità per il titolo 2015, il fuoriclasse maiorchino avrebbe accettato l'invito del 'Dottore' per correre nella residenza dell'italiano.

yamaha-motogp-2015-1.jpg

Il rapporto tra Jorge Lorenzo e Valentino Rossi non era certo iniziato nel migliore dei modi qualche anno fa, quando Yamaha ingaggiò la giovane e rampante stella spagnola per affiancarla nel team ufficiale al pluri-iridato campione italiano. Chi non si ricorda il 'muro' che ad un certo punto venne costruito nel box Yamaha per separare le due metà del box Yamaha?

Quella accesa rivalità portò in ultima analisi alla migrazione di Rossi da Yamaha a Ducati, che avrebbe poi lasciato due anni dopo per ritornare 'con la coda tra le gambe' (come ammesso dallo stesso 'Dottore') alla corte della casa di Iwata. Da allora, le cose sembrerebbero decisamente cambiate nel rapporto tra i due, che nonostante la rivalità in pista sarebbero riusciti a trovare un equilibrio per convivere pacificamente nel box del team ufficiale dei tre diapason.

yamaha-motogp-2015-2.jpg

Quest'anno, i due alfieri del Movistar Yamaha sono in diretta concorrenza tra loro per aggiudicarsi il titolo della MotoGP 2015, eppure i loro rapporti non sarebbero mai stati migliori. Un'ulteriore conferma a riguardo sarebbe arrivata in occasione del weekend di Misano: Valentino Rossi sarebbe infatti tornato a proporre al suo compagno di squadra la possibilità di andare a girare un giorno nel suo noto 'moto-ranch' di Tavullia, sull'altrettanto conosciuta pista in terra battuta della 'biscia'.

Visto che anche Marc Marquez (Honda Repsol) è andato a far visita alla residenza del 'Dottore' qualche mese fa, Lorenzo è rimasto uno dei pochi piloti a non averlo ancora fatto, ma lui stesso avrebbe ammesso a Tuttosport di aver deciso di accettare l'offerta del compagno di box:

“Non ci sono andato non perché non ne abbia voglia, ma perché in questo momento sto lottando per una cosa importante... Però ne abbiamo parlato di nuovo qui a Misano: mi ha invitato e, sicuramente, a stagione conclusa, ci andrò. Ha costruito un luogo meraviglioso per allenarsi con i giovani”.

yamaha-motogp-2015-4.jpg

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: