MotoGP Misano 2014, Marquez 4° in griglia: "Non abbiamo trovato il miglior set-up"
Per la prima volta in stagione, il Campione del Mondo manca l'appuntamento con la prima fila. Dani Pedrosa 5°: "Dovrò fare una buona partenza e stringere i denti..."
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2014/09/q2-misano-adriatico-motogp-2014-21.jpg)
Quelle di Misano Adriatico sono state sicuramente le peggiori qualifiche dell’anno per lo squadrone Repsol Honda, che non è riuscito a piazzare nessuno dei suoi due piloti in prima fila. A Dani Pedrosa, oggi quinto, era già capitato di mancare l’appuntamento con la prima linea dell schieramento di partenza, ma per il Campione del Mondo Marc Marquez, quarto, si tratta di una ‘prima‘ assoluta in questa sua finora trionfale stagione 2014. Dopo 10 poles su 13 finora assegnate, inclusa quella di oggi, e un vantaggio in classifica di 89 punti sul compagno di colori, il fenomeno di HRC può comunque permettersi di non farne tragedia.
Dopo aver chiuso al quarto posto le FP3 del mattino, le prime del weekend sull’asciutto, nelle Q2 di questo pomeriggio lo spagnolo ha bissato lo stesso piazzamento con un miglior crono personale di 1’33.360, a soli 122 millesimi dalla pole position ‘stampata’ da Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) ma alla fine più alto anche dei tempi di Andrea Iannone (Ducati Pramac Racing) e dell’altra M1 ufficiale di Valentino Rossi.
Guarda le foto delle Qualifiche della MotoGP a Misano Adriatico
[blogo-gallery title=”MotoGP Misano 2014 – Gallery Qualifiche” slug=”motogp-misano-2014-gallery-qualifiche” id=”673672″ total_images=”0″ photo=”124,122,120,128″]
Anche se, per la prima volta dal GP di Catalunya 2013, avrà un altro pilota davanti a lui sulla griglia di partenza, Marc Marquez conserva ovviamente molta fiducia in vista della gara di domani pomeriggio:
“E’ la prima volta in questa stagione non sono in prima fila, forse perché non abbiamo ancora trovato il miglior set-up per questo circuito. Comunque abbiamo ancora a disposizione il warm-up per provare alcune modifiche e provare a migliorarci. Entrambe le sessioni di ieri sono state sul bagnato, e per questo oggi abbiamo faticato un po’ per trovare la messa a punto ottimale per la moto. Tuttavia sono felice perché oggi mi sono sentito completamente a mio agio sulla moto, e questo è molto importante per la gara. Domani sarà necessario lottare duramente per salire sul podio.”
Guarda le foto delle Qualifiche della MotoGP a Misano Adriatico
[blogo-gallery title=”MotoGP Misano 2014 – Gallery Qualifiche” slug=”motogp-misano-2014-gallery-qualifiche” id=”673672″ total_images=”0″ photo=”33,25,111,131″]
La partenza dalla seconda fila non sembra preoccupare troppo neppure Dani Pedrosa, autore oggi di un best lap di 1:33.418. Il pilota spagnolo si è anzi dichiarato soddisfatto di quanto fatto oggi a Misano:
“Oggi ho avuto un buon feeling con la moto, anche se questo non è rispecchiato dalla nostra posizione in griglia. I tempi di oggi in qualifica sono stati molto vicini tra loro, ma alla fine dei conti domani dovrò partire dalla seconda fila. Domani dovrò fare una buona partenza e stringere i denti nei primi giri. Sarà anche importante scegliere il pneumatico anteriore giusto, sarà cruciale per la gara. Dovremo lottare al massimo perchè la gara sarà molto lunga.”
Guarda le foto delle Qualifiche della MotoGP a Misano Adriatico
[blogo-gallery title=”MotoGP Misano 2014 – Gallery Qualifiche” slug=”motogp-misano-2014-gallery-qualifiche” id=”673672″ total_images=”0″ photo=”114,115,113,117″]