Home MotoGP: Yamaha Movistar svela la livrea 2014 delle M1 di Rossi e Lorenzo [FOTO]

MotoGP: Yamaha Movistar svela la livrea 2014 delle M1 di Rossi e Lorenzo [FOTO]

Come preannunciato, il team ufficiale della casa dei tre diapason presenterà oggi le nuove grafiche della YZR-M1 dopo l’accordo con il nuovo title sponsor spagnolo.



Come annunciato a pochi giorni dall’annuncio della nuova partnership quinquennale con il nuovo title sponsor Movistar – compagnia telefonica operante in Spagna – il team Yamaha Factory Racing, che ha assunto la denominazione Movistar Yamaha MotoGP Team, ha scelto l’immediata vigilia del primo round della stagione, il GP ‘notturno‘ del Qatar (clicca qui per orari e programmazione TV), per svelare al mondo la nuova livrea delle moto per il 2014.

Con l’intera squadra schierata sulla griglia di partenza del circuito di Doha/Losail, i pluri-iridati piloti ufficiali Valentino Rossi e Jorge Lorenzo hanno letteralmente ‘tolto i veli’ alle rispettive YZR-M1 2014, rivelando le nuove grafiche prevalentemente bianco/blu dove fa bella mostra di se, naturalmente il logo Movistar. I due piloti tra poco saranno inoltre protagonisti della prima conferenza stampa ufficiale del 2014, anno in cui saranno chiamati a riprendersi la corona mondiale dalle mani del fenomeno Marc Marquez.

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

Valentino Rossi si è ovviamente dichiarato entusiasta della nuova moto e della stagione che sta ormai per iniziare:

“Sono felice perché finalmente siamo qui per l’inizio del primo weekend di gara dell’anno. Abbiamo lavorato molto duramente nei test per migliorare su alcuni degli aspetti con cui ho avuto problemi lo scorso anno, e così facendo abbiamo trovato una velocità davvero buona. Siamo stati in grado di essere molto competitivi anche con i piloti più veloci.”

“Sono molto contento del lavoro fatto sulla mia M1 durante l’inverno, mi ha aiutato ad essere più veloce. Abbiamo una moto molto competitiva per lottare per il podio già questo fine settimana. Ho un grande feeling con la moto e non vedo l’ora di iniziare la stagione di domani. Anche i nostri avversari sono stati piuttosto veloci, quindi penso che ci saranno delle gare molto emozionanti. Sono davvero impaziente di fare qualche grande battaglia e lottare per il podio!”

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

“Quando ho ricevuto la notizia dell’arrivo di Movistar ero molto felice: è una gran cosa iniziare l’anno con l’annuncio di questa fantastica sponsorizzazione. Dobbiamo essere tutti molto felici per questo. In Yamaha sono tutti molto eccitati, e lo sono anch’io. Spero che Movistar si godrà con noi questa avventura e che ci porti fortuna e podi! Sicuramente è un incentivo a fare ancora meglio.”

“Per quanto riguarda la moto con la nuova livrea, mi piace un sacco! E ‘davvero bella, molto “racing “. Iniziamo la stagione nel miglior modo possibile, mostrando ai nostri tifosi una bella livrea, ma ora dobbiamo fare del nostro meglio per raccogliere buoni risultati in pista!”

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

Anche Jorge Lorenzo, ovviamente, non vede l’ora di iniziare a ‘fare sul serio’ dopo una serie di test invernali in cui il suo compagno di squadra – a differenza dello scorso anno – è sembrato essere in grado di dargli del filo da torcere:

“Finalmente possiamo riaccendere i motori! Il prossimo campionato e questo è fantastico dopo un lungo inverno. A Phillip Island siamo riusciti a migliorare le nostre prestazioni con le nuove gomme, quindi mi sento abbastanza fiducioso per la prima gara. Ho fatto tre interventi chirurgici durante l’inverno per togliere placche e viti varie dalla clavicola e dalla mano, e per questo sono tornato in piena forma piuttosto tardi. In generale comunque mi sento quasi al 100%, e credo che in Qatar non avrò alcun problema per spingere al massimo.”

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

“Per quanto riguarda la pista, mi sembra quasi superfluo precisare che questo è un buon layout sia per la mia Yamaha che per me. Ho vinto le ultime due gare fatte qui e questo è un circuito che si adatta bene alla M1. L’unico cosa che dobbiamo verificare è il comportamento delle nuove gomme, soprattutto su questa superficie, dove di solito c’è molta sabbia per il deserto che circonda la pista. Il campionato sarà ancora più combattuto rispetto alla scorsa stagione, e all’inizio solo Márquez sarà il favorito. Poi credo che Dani ed io siamo in una buona posizione, ma anche Valentino, che ha ancora più fame rispetto al 2013. Per quanto riguarda il passo di Marc, dovremo aspettare prima di poter dire qualcosa. Lui è forte e veloce: forse non sarà in condizioni perfette all’inizio, ma sono abbastanza sicuro che sarà vicino al 100 %.”

“Questa stagione 2014 sarà emozionante e avvincente, ed io sono in una posizione molto buona, pieno di energia positiva e di ottimismo. La moto con le nuove modifiche sta lavorando molto bene, e abbiamo anche risolto un piccolo problema di motore: abbiamo sistemato l’elettronica per mitigare un po’ il comportamento aggressivo della moto nelle partenze. Ora la risposta è più morbida rispetto all’inizio della stagione in Malesia, e inoltre possiamo contare sul cambio seamless ‘definitivo’, che è anche una buona notizia per noi. Dopo la presentazione della nuova livrea Movistar Yamaha MotoGP, non vedo l’ora che attivi domani. Mi piace la moto con i nuovi colori, e posare con lei oggi è stato il migliore incentivo per dare il via alla stagione! “

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

GALLERIA Movistar Yamaha MotoGP Team 2014

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →