CIV Moto3 2014: buon primo test al Mugello per il Team Peugeot Scooters Italia

Prima uscita positiva al Mugello per Lorenzo Dalla Porta e il monocilindrico 4 tempi realizzato in collaborazione con Oral Engineering e FTR.

CIV Moto3 2014 - Test Peugeot Scooters Italia al Mugello

Qualche giorno fa avevamo dato notizia della nascita del nuovo Peugeot Scooters Italia - Oral Racing Team, squadra 'ufficiale' della casa francese che si appresta a partecipare al Campionato Moto3 del Campionato Italiano Velocità (CIV) e nell’Europeo 2014 con il 16enne pilota toscano Lorenzo Dalla Porta (già campione italiano 125 GP) e una propria moto realizzata con la collaborazione tecnica di due nomi piuttosto conosciuti del motociclismo sportivo, la modenese Oral Engineering ed il telaista britannico FTR.

L'ambizioso progetto è stato protagonista ieri della sua prima uscita assoluta in pista, nelle prove libere cronometrate del CIV all’autodromo internazionale del Mugello, dove Dalla Porta ha ben figurato con la sua nuova Moto3 Grand Prix, un nuovo 250 monocilindrico 4 tempi che in un certo senso marca il debutto della celebre casa del Leone nella velocità su pista.

Gli obiettivi di questa 'prima uscita' sono stati ovviamente quelli della ricerca della migliore messa a punto e del miglior assetto complessivo per la moto, e stando a quanto comunicato dal team tutto sembra procedere per il meglio, con Dalla Porta addirittura miglior tempo nei primi turni di prove della mattinata e alla fine sesto tempo assoluto, dopo essere stato costretto a saltare praticamente tutto l’ultimo turno a causa di un inconveniente tecnico definito 'banale' e non preoccupante. Ad ogni modo, visto il potenziale a disposizione e la competitività già dimostrata, pilota e team si sono dichiarati molto soddisfatti, soprattutto per quanto concerne la guidabilità della moto e l’affidabilità e la potenza del nuovo propulsore. La prossima uscita del team è in programma per i prossimi test ufficiali del CIV, che avranno luogo a Imola dal 28 al 30 Marzo.

  • shares
  • Mail