MotoGP, Marc Marquez sarà a Sepang per i test: arriva la conferma di Honda

Marc Marquez scenderà in pista a Sepang, il prossimo 5 febbraio, per i test pre-stagionali: la conferma arriva da Honda.

Arriva la conferma da parte di Honda: Marc Marquez prenderà parte ai test pre-stagionali di Sepang.

Dunque, i medici hanno dato il via libera al pilota spagnolo, dopo che gli è stata diagnosticata la diplopia, durante lo scorso mese di ottobre.

Già negli ultimi giorni, avevamo visto Marquez in pista, in sella alla Honda RC213V-S, sul tracciato di Portimao, e poi ad Aragon, con una CBR600RR. Lo spagnolo, quindi, è tornato a sentire la velocità, dopo una serie di test effettuati sulla moto da cross.

“Per tutto l’inverno Marquez si è sottoposto a continui controlli medici e a consultazioni per monitorare la sua diplopia. – ha dichiarato il team – Nelle ultime settimane i miglioramenti delle sue condizioni hanno portato il suo team medico a ritenere che il recupero fosse sufficiente per tornare ad allenarsi con le due ruote.

Lunedì scorso, 24 gennaio, Marquez è stato sottoposto ad un altro controllo medico che ha riconfermato che il trattamento è stato un completo successo e che l’otto volte iridato è in condizioni idonee per guidare una MotoGP.

Pertanto, è stato deciso che Marquez inizierà la sua stagione 2022 al primo test ufficiale della MotoGP a Sepang prima di dirigersi a Mandalika, in Indonesia, la settimana successiva. Questa sarà la prima volta che Marquez tornerà su una MotoGP da quando ha vinto il GP dell’Emilia Romagna 2021 davanti a Pol Espargaro”.

Ufficialmente, dunque, vedremo Marc Marquez in pista il prossimo 5 febbraio per i test pre-stagionali in Malesia.

Fonte: motogp.com

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →