MotoGP, Andrea Dovizioso proverà la Aprilia RS-GP

Attraverso un comunicato, Aprilia ha annunciato che Andrea Dovizioso proverà a Jerez la nuova RS-GP: ecco le dichiarazioni.

Andrea Dovizioso proverà la Aprilia RS-GP a Jerez, dal 12 al 14 aprile 2021. La notizia è appena arrivata, tramite un comunicato della stessa Casa di Noale.

La nuova moto pronta per la stagione 2021, che partirà il 28 marzo con il Gran Premio del Qatar, ha già conquistato Aleix Espargaró e Lorenzo Savadori nel primi test.

Dovizioso, che dopo il divorzio con Ducati voleva prendere un anno sabbatico, tornerà in sella per un test che ci lascia perplessi. Ancora incerto, infatti, il futuro del forlivese.

Massimo Rivola, AD di Aprilia Racing, si è espresso così:

“È stato un piacere invitare Andrea, i giorni di Jerez saranno semplicemente l’occasione di conoscerci meglio, anche in pista. Non sarà una prova di matrimonio ma l’occasione per girare insieme senza alcun obbligo di impegno per il futuro. Conosciamo tutti il valore di Andrea e il suo contributo sarà importante, anche per un solo test”.

Questo il commento di Dovizioso:

“L’interesse di Aprilia mi ha fatto piacere e quando abbiamo parlato della possibilità di fare questa prova ho accettato volentieri l’invito, per poter guidare nuovamente una MotoGP e tenermi in allenamento dando i miei feedback ai tecnici. Voglio ringraziare Aprilia Racing per questa opportunità”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →