Home MotoGP: Jorge Lorenzo annuncia il suo ritiro!

MotoGP: Jorge Lorenzo annuncia il suo ritiro!

La notizia della convocazione di una conferenza stampa straordinaria, alla vigilia del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale, è di questa mattina ed è stato lo stesso Jorge Lorenzo a chiederla.

La notizia della convocazione di una conferenza stampa straordinaria, alla vigilia del Gran Premio di Valencia, ultima tappa del Motomondiale, è di questa mattina ed è stato lo stesso Jorge Lorenzo a chiederla. Accanto a lui, il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta.

In tutto l’ambiente delle competizioni, e non solo, ci si chiede il perché di questa convocazione. Dalla Spagna annunciavano un ritiro già ore fa, nonostante lo stesso Jorge avesse dichiarato di voler continuare la sua avventura con Honda.

“Ho un contratto e voglio continuare qui” – aveva detto.

Adesso abbiamo l’ufficialità: Jorge Lorenzo, di fronte ai giornalisti e a tutti i colleghi, ha annunciato il ritiro dalle corse!

Sembra sereno in volto Jorge, mentre annuncia il ritiro in conferenza stampa, come se per lui fosse una liberazione. Sappiamo che l’ultimo anno in MotoGP con la Honda è stato un calvario. Il maiorchino ci ha creduto fino in fondo, ma il feeling mai trovato con la RC 213V e gli incidenti, anche piuttosto gravi, hanno portato il 5 volte Campione del Mondo a prendere questa decisione.

Carmelo Ezpeleta, da sempre ammiratore dello spagnolo, ha voluto salutare Jorge con un video dedicato agli highlights della splendida carriera vissuta.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →