Home Marquez e Pedrosa pronti per il Red Bull Ring

Marquez e Pedrosa pronti per il Red Bull Ring

Dopo la doppietta di Brno, il team Honda HRC si prepara alla sfida austriaca sul tracciato di Zeltweg

A pochi giorni dalla doppietta di Brno, il team Honda HRC si prepara alla sfida austriaca, quella del Red Bull Ring: il tracciato di Zeltweg, rientrato l’anno scorso nel calendario del Motomondiale, ha visto trionfare la Ducati di Andrea Iannone nel corso della scorsa edizione del GP.

Con 14 punti di vantaggio su Maverick Viñales, Marc Marquez punta a consolidare la sua leadership nel Mondiale: il Campione del Mondo in carica mira a proseguire nella striscia positiva che nelle ultime quattro gare lo ha visto conquistare due vittorie e altrettanti podi. Daniel Pedrosa, dal canto suo, ha nel mirino la 4^ posizione in classifica generale attualmente occupata da Valentino Rossi: con 123 punti il fantino di Sabadell si trova ora a 9 lunghezze dal marchigiano.

pedrosa.jpg

Marc Marquez

“Il Red Bull Ring è un un circuito dove abbiamo faticato un po’ nel 2016, ma speriamo che quest’anno sarà diverso. Anche Brno è un tracciato impegnativo per noi ma lo scorso week-end abbiamo ottenuto un fantastico risultato, per cui andiamo in Austria con ottimismo. Nel test dopo-gara siamo stati in grado di concentrarci su molti aspetti del setup della nostra moto anche in vista della prossima gara, come il miglioramento dell’accelerazione e la riduzione della tendenza all’impennata. Certamente abbiamo bisogno di più stabilità in frenata per cui staremo a vedere, come sempre sarà una questione di trovare il giusto compromesso. Faremo il possibile per portare a casa punti importanti per il Campionato”

Dani Pedrosa

“Il Red Bull Ring è un circuito ancora abbastanza nuovo, ci abbiamo corso solo una volta e non abbiamo grandissima esperienza con questo tracciato. L’anno scorso abbiamo faticato un po’ nella ricerca del setup ma quest’anno speriamo di portare a casa un risultato migliore. Abbiamo fatto dei buoni test questo lunedì a Brno dopo la gara e in Austria inizieremo con un setting che conosciamo e che sappiamo funzionare bene, pertanto lavoreremo partendo da quello. Anche questa volta il meteo potrà intromettersi, per cui dobbiamo essere pronti a ogni condizione…”

05 Le Mans 18, 19, 20 y 21 de mayo de 2017. Circuito de Le Mans, Francia. MotoGP, MGP, mgp, motogp

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →