Home Triumph e Bajaj: accordo commerciale indo-britannico

Triumph e Bajaj: accordo commerciale indo-britannico

L’inglese Triumph e l’indiana Bajaj hanno annunciato una collaborazione per la produzione di moto di media cilindrata

Proprio nelle stesse ore in cui emergono nuovi dettagli in merito all’accordo tra Norton e i cinesi di Zongshen, c’è un altro storico marchio inglese che annuncia un’alleanza con un gigante asiatico. Parliamo di Triumph Motorcycles, che ha appena reso noto di aver stretto una partnership commerciale con il colosso indiano Bajaj (già proprietaria di grossissime quote di KTM).

L’accordo, di cui non si conoscono ancora i dettagli, dovrebbe essere orientato alla produzione di una nuova linea di motociclette di media cilindrata: una collaborazione commerciale -e non di capitale, come ci tengono a sottolineare ad Hinckley- che dovrebbe permettere a Triumph di beneficiare dei vantaggi delle economie di scala che sono nelle corde degli indiani, e a Bajaj di giovarsi del nome e del know-how della casa inglese.

Di seguito, il testo integrale del comunicato stampa, che tuttavia non si sbilancia troppo: prossimamente però dovrebbero arrivare ulteriori dettagli.

“Hinckley, 8 Agosto 2017 – Triumph Motorcycles e Bajaj sono liete di annunciare la loro partnership globale.

L’obiettivo di questa partnership commerciale -non di capitale- è quello di offrire sul mercato una gamma di straordinarie motociclette di media cilindrata in grado di racchiudere il meglio dell’expertise di entrambe le Società. Confidiamo di portare nei mercati di tutto il mondo i punti di forza di entrambi i partner: posizionamento e percezione dei brand in primis ma anche design, ricerca e sviluppo, grande qualità, prezzi competitivi e distribuzione mondiale.

Questa nuova partnership globale permetterà a Triumph Motorcycles di espandere significativamente il suo raggio di azione entrando in nuovi segmenti caratterizzati da volumi maggiori, soprattutto nei mercati emergenti. Bajaj otterrà -a sua volta- accesso all’iconico marchio Triumph e alle sue famose motociclette, avendo così la possibilità di offrire una più ampia gamma di prodotti nel mercato domestico e in atri mercati internazionali.

Triumph Motorcycles e Bajaj sono molto felici delle opportunità offerte da questa partnership e dalla possibilità di entrare in nuovi segmenti di mercato, permettendo così di creare un nuovo e completo gruppo di motociclette che sarà distribuito in tutto il Mondo.

Ultime notizie su Triumph

News e anteprime delle moto Triumph. Speed Triple, Street Triple, Tiger 800, Tiger 150, Bonneville e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e an [...]

Tutto su Triumph →