TT 2017: il sorpasso mozzafiato di Guy Martin [Video]
Protagonista di un rientro davvero sottotono, il buon vecchio Guy Martin è però ancora capace di numeri mozzafiato come il sorpasso del filmato qui sotto
Il Tourist Trophy 2017 si sta rivelando un’esperienza davvero amara per Guy Martin, tornato a correre sull’Isola di Man dopo aver saltato l’edizione 2016. Il basettone inglese è protagonista di un ritorno davvero sottotono: sempre nelle retrovie durante le prove, non è riuscito a concludere la corsa delle Superbike e non ha preso parte a Gara-1 Supersport a causa di un forte dolore al polso conseguente a una caduta.
Un peccato, perché il pilota del team Honda Racing era uno dei rider più attesi sulla griglia di partenza di Douglas: non sembra però essere proprio un momento fortunato per lui, autore di un rientro alle Road Racing molto sottotono. Nonostante ciò, a ognuno di questi ragazzi va il rispetto e la stima di ogni vero appassionato: anche l’ultimo, il più lento dei newcomer, infliggerebbe un distacco semplicemente imbarazzante a ognuno di noi tra le spire mortali dello Snaefell Mountain Course.
Anche il povero Guy, di certo non in formissima quest’anno, è ancora capace di “numeri” mozzafiato come quello del video in apertura: dopo aver raggiunto un pilota più lento (Horst Saiger), lo passa facendogli, come si dice in gergo, il “filo”. Tutto questo a velocità vicine ai 300 km/h e con i muretti, gli alberi e le case ai lati della strada…