Home Jorge Lorenzo: “Mi manca ancora qualcosa…”

Jorge Lorenzo: “Mi manca ancora qualcosa…”

Il pluri-iridato spagnolo non brilla nella prima giornata di libere per il GP d’Italia: “Ma non siamo ancora veloci a centro curva…”

Nella prima giornata di prove libere della MotoGP per il GP d’Italia (clicca qui per orari e copertura TV del weekend), lo spagnolo Jorge Lorenzo (Ducati Team) è stato tra i pochi piloti della a non riuscire a migliorare nelle FP2 la propria miglior prestazione nelle FP1.

Il pilota maiorchino della Ducati, sesto al termine della prima sessione, nel pomeriggio non è riuscito a migliorare il proprio tempo mattutino di 1:47.747 fermandosi a 1’47.954, ma il crono delle FP1 gli è stato comunque sufficiente per acciuffare l’ultimo nella Top-10 combinata dei tempi.

ducati-16.jpg

A fine giornata, il pluri-iridato spagnolo ha così analizzato la sua prestazione, la prima davanti ai tifosi italiani in sella alla Desmosedici GP:

“Questa mattina, anche se non ero completamente a mio agio sulla moto, sono riuscito ad ottenere dei buoni tempi. Sfortunatamente nell’ultimo giro, quando avevo montato le gomme nuove, ho incontrato del traffico all’ultima curva e non sono riuscito a migliorare come speravo.”

“Nel pomeriggio ci siamo invece concentrati a girare con gli pneumatici usati, in ottica gara, ma non siamo riusciti ad essere davvero veloci. In generale non posso essere troppo soddisfatto, perchè mi manca ancora qualcosa nel setting per guidare con più fiducia e riuscire ad ottenere crono migliori.”

ducati-15.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →