Home Dovizioso: “Meglio di quanto mi aspettassi”

Dovizioso: “Meglio di quanto mi aspettassi”

Il forlivese della Ducati è 2° dopo la prima giornata di prove libere per il GP d’Italia al Mugello: “Ma non siamo ancora veloci a centro curva…”

La prima giornata di prove libere del GP d’Italia, 6° round del Mondiale MotoGP in programma questo fine settimana al Mugello (clicca qui per orari e copertura TV del fine settimana) è stata certamente positiva per Andrea Dovizioso (Ducati Team), autore del secondo tempo assoluto al termine delle due sessioni odierne.

1:47.394 il miglior crono del forlivese messo a referto nelle FP1, a 29 millesimi dalla miglior prestazione di giornata firmata dal britannico Cal Crutchlow (LCR Honda) nelle FP2. Nella FP2, il ‘Dovi‘ non si è migliorato terminando la sessione con un 1:47.595, tempo che lo visto al comando delle FP2 fino al “tempone” fatto segnare dal suo ex-compagno di box.

ducati-11.jpg

I risultati del venerdì di libere, si sa, vanno sempre presi con le molle, ma Andrea Dovizioso è ovviamente contento di quanto fatto oggi con Ducati:

“Abbiamo iniziato il weekend molto molto bene, meglio di quanto mi aspettassi, ed è sempre importante partire forte in un weekend di gara. Il mio feeling è buono e siamo riusciti a tenere un buon passo anche con il caldo del pomeriggio, però non siamo ancora veloci quanto vorremmo a centro curva, e sarà questo il punto su cui focalizzare il nostro lavoro.”

“In ogni caso siamo stati davvero competitivi, e oggi siamo anche riusciti a provare tutte le gomme a disposizione perché era importante avere un feedback per domani e per la gara.”

ducati-9.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →