Valentino Rossi: "Soffro la mancanza di grip"

Il 'Dottore' ancora in difficoltà nella seconda giornata di libere della MotoGP in Qatar: "L'unica cosa buona è che sono nella Top 10"

DOHA, QATAR - MARCH 23:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP looks on on track before the official photo during the MotoGp of Qatar - Free Practice at Losail Circuit on March 23, 2017 in Doha, Qatar.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

L'aver centrato l'acceso diretto alla Q2 del GP del Qatar è probabilmente l'unico aspetto positivo del venerdì di Losail per Valentino Rossi (Movistar Yamaha), autore del decimo tempo nella classifica combinata dei tre turni di libere della MotoGP.

Il 'Dottore' ha fatto segnare la sua migliore prestazione nelle FP2 con 1:55.414, crono che nelle FP3 non è riuscito a migliorare anche per via di qualche inconveniente tecnico alla sia YZR-M1. Oltre un secondo il suo distacco finale dal best lap del suo sempre più arrembante compagno di colori, lo spagnolo Maverick Viñales.

qatar-2017-yamaha-1.jpg

Il pesarese della Yamaha ha così commentato 'a caldo' la sua prestazione odierna:

"Oggi siamo partiti bene perché nelle FP2 non sono andato poi così male, ho anche fatto il mio miglior tempo, ma poi nelle FP3 ho sofferto la mancanza di grip e ho avuto altri problemi."

"Alla fine ne è pure venuto fuori uno con un sensore. Abbiamo dovuto cambiare la sospensione posteriore, ne abbiamo montata una ma il suo settaggio non era fantastico."

qatar-2017-yamaha-8.jpg

La speranza di Rossi è quella di poter recuperare qualche decimo in tempo per le qualifiche di domani sera (clicca qui per orari e copertura televisiva):

"Ho fatto solo un giro buono ma senza migliorare il mio miglior crono delle FP2. L'unica cosa buona è che sono riuscito a restare nella Top 10: domani almeno partiamo dalla Q2, poi vedremo cosa succederà."

"Dobbiamo lavorare: non riesco ancora ad entrare in curva abbastanza veloce e faccio fatica, quindi dobbiamo sforzarci di migliorare le cose. Personalmente penso che sarà difficile affrontare tutta la gara con la gomma morbida, credo che sceglieremo le medie”.

qatar-2017-yamaha-3.jpg

  • shares
  • Mail