MotoGP, Marquez sulla neve con la Honda RC213V

Marc Marquez era stato avvistato qualche giorno fa sulle innevate Alpi Tirolesi, in sella a una speciale Honda RC213V equipaggiata eccezionalmente con gomme chiodate. Di seguito il video ufficiale dell'evento organizzato dalla Red Bull

Vi avevamo anticipato qualche giorno fa che Marc Marquez era impegnato nelle riprese di un video promozionale per lo sponsor Red Bull: il Campione del Mondo era stato avvistato sul monte austriaco Hahnenkamm (Alpi di Kitzbühel), vestito in abiti "da gara" e in sella alla sua Honda MotoGP.

Tutto normale, direte voi, se non fosse per un piccolo particolare: c'era la neve, e la RC213V montava per l'occasione delle speciali gomme chiodate.

In questa località tirolese si disputa annualmente il Hahnenkammrennen, una storica competizione di sci alpino la cui prima edizione risale addirittura al 1931: con questo set-up, inusuale per la sua Honda, Marc si è lanciato a tutta velocità giù per le piste innevate.

Non prima, ovviamente, di aver ascoltato i preziosi consigli del campione di speedway su ghiaccio Franky Zorn, che come potete vedere con le gomme chiodate ci sa parecchio fare.

rutgerpauw.com/Red Bull Content Pool // P-20120217-64049 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

Se appare strano vedere un prototipo da corsa in questo contesto quasi fiabesco, forse è ancor più impressionante sentire il ruggito del V4 dell'Ala Dorata risuonare in un ambiente che solitamente associamo a calma e suoni ovattati.

In apertura potete trovare il video realizzato dalla Red Bull, mentre qui sotto potete scorrere la bella photogallery che racconta la particolare esperienza del pentacampione di Cervera. Buona visione!

  • shares
  • Mail