MotoGP, Valentino Rossi: "obiettivo? Lottare per vincere ogni gara"

Il Dottore a margine della presentazione di Madrid: "Ho un compagno di squadra molto forte, penso che ci potremo divertire molto questa stagione"

Motomondiale 2017 - La presentazione ufficiale non poteva che avere come location quel di Madrid. Dettami di sponsor, di quel title sponsor che fiancheggerà le livree del team Yamaha per il quarto anno. Eppure si respira aria nuova in seno alla compagine di Iwata, sicuramente una voglia di rivincita per riportare lo scettro tra i vessilli dei Tre Diapason.

Quel che è certo è che la voglia di Valentino Rossi risulta immutata. Anzi, a ben vedere, l'approdo di un giovane come Maverick Vinales sembrerebbe aver portato ulteriori nuovi stimoli al Dottore, sempre alla ricerca di quel decimo titolo nel palmares.

Per il momento comunque, la convivenza sembra esser nata sotto un'aura simpatica, divertente, scanzonata come mostrato dal video introduttivo della giornata. Per lo meno, fino alla prima gara, quando la voglia di primeggiare si farà preminente. E Rossi ha subito capito di che pasta è fatto il giovane Top Gun, introducendolo dopo un (veloce) commiato nei confronti di Lorenzo

"Jorge è stato un compagno di squadra molto forte, ma ho già visto che anche Maverick è velocissimo. Magari avrei preferito che ci mettesse un pò più di tempo a diventare così veloce. sono sicuro che faremo però una bella coppia per Yamaha".

Valentino ha poi parlato dell'ultimo periodo invernale:

"Dopo la pausa invernale, la presentazione della squadra è sempre un qualcosa di eccitante per tutti, non solo per noi piloti e per il team, ma anche per tutti i fan. Sinceramente non vedo l'ora di iniziare la stagione, mi è mancato guidare la mia moto. I test invernali a Sepang saranno decisamente interessanti, ci potremo fare un'idea migliore del nostro livello. Inoltre, sarà anche la prima volta che guiderò la mia Yamaha M1 con i colori 2017"

Una livrea che si mostra interamente in blu, con una colorazione più scura, più vicina ai dettami di produzione delle moto di Iwata. Per gli appassionati della tecnica però bisognerà attendere ancora. Le moto esposte - come oramai consuetudine - erano le classiche "show-bike", come si poteva intuire dal telaio. Moto dimostrative per svelare giusto i nuovi colori.

valentino-rossi-yamaha-motogp-2017-07.jpg

"Questo è il quarto anno che Movistar sarà il nostro title sponsor. Negli ultimi tre anni ci siamo divertiti molto con grandi battaglie e ottimi risultati. L'obiettivo rimane lo stesso di ogni anno: essere competitivi e lottare per la vittoria in ogni singola gara. Ho un compagno di squadra molto forte, penso che ci potremo divertire molto questa stagione"

Un rapido passaggio su quanto accaduto lo scorso anno. L'anno scorso le cose sono cambiate molto durante la stagione, ma ogni anno è la stessa cosa: bisogna sempre lavorare per far rendere al massimo le gomme e l'elttronica, sulla moto in generale ma anche su me stesso. Spesso sono le piccole cose a fare la differenza. Inizio la stagione come sempre, con tanta voglia di far bene e migliorarmi. L'inizio della stagione è sempre un momento importante, sono pronto

valentino-rossi-yamaha-motogp-2017-22.jpg

  • shares
  • Mail