Lorenzo pole-record in Giappone: “Ho dato il massimo”

Lo spagnolo della Yamaha centra la pole position di Motegi e si prepara a dare battaglia nel GP del Giappone di domani.

Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) ha conquistato la pole position del GP del Giappone, quindicesimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2015 (clicca qui per orari e copertura TV) firmando con 1’43″790 – messo a segno nelle ultimissime battute della Q2 – il nuovo giro record del tracciato del Twin Ring di Motegi.

81 i millesimi che gli hanno permesso di lasciarsi alle spalle il team-mate e unico rivale per il titolo della MotoGP Valentino Rossi, che sulla griglia di partenza della gara di domani partirà tra lui ed il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol).

jorge-lorenzo-2015-motegi-motogp-3.jpg

Questa quarta pole stagionale è sicuramente di buon auspicio per Lorenzo in vista della GP del Giappone (di cui ha vinto le ultime due edizioni) ed il maiorchino della Yamaha ne è stato naturalmente soddisfatto:

“Ho dato il massimo e sono contento di questa pole. L’umidità che è sopraggiunta nelle ultime ore non mi ha aiutato ad affrontare le curve con lo stesso tipo di sicurezza che avevo al mattino. Ho faticato abbastanza per evitare di cadere, ma ho dato tutto quello che avevo e alla fine ho fatto un buon tempo.”

jorge-lorenzo-2015-motegi-motogp-2.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →