Home Marquez in 1a fila a Motegi: “Giornata difficile”

Marquez in 1a fila a Motegi: “Giornata difficile”

Il Campione del Mondo3° in griglia nel GP del Giappone nonostante la mano destra infortunata: “Ma Lorenzo e Rossi sono più avanti…”

Il Campione del Mondo della MotoGP, lo spagnolo Marc Marquez, inizierà il GP del Giappone di domani (clicca qui per orari e copertura TV) scattando dall’ultima casella della prima fila, frutto della terza posizione assoluta conquistata oggi nelle combattute qualifiche di Motegi.

Nonostante il noto problema alla mano destra operata – per il quale il team ha provveduto ad una leggera modifica del manubrio – lo spagnolo è riuscito a mettere a segno nella Q2 un buon 1’44.216 che gli è stato sufficiente per guadagnarsi la prima fila, a 426 millesimi dalla pole-record di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) e a 345 dal secondo posto del compagno di quest’ultimo, Valentino Rossi.

Repsol Honda Team rider Marc Marquez of Spain rides his bike during the third free practice session of the MotoGP Japanese Grand Prix in Motegi, Tochigi prefecture on October 10, 2015.  AFP PHOTO / KAZUHIRO NOGI        (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)

Queste le considerazioni di Marc Marquez al termine delle qualifiche del Twin Ring di Motegi:

“Oggi è stata un’altra giornata difficile, ma è importante per il domani che la mia mano non sia peggiorata, rimanendo abbastanza stabile. Sono contento perché sul giro singolo, con gomme nuove, siamo stati in grado di fare un buon tempo. Addirittura meglio rispetto al target che ci eravamo prefissati, che era quello di partire dalla seconda fila. Tuttavia, dobbiamo essere realisti: se domani non piove, sia Jorge che Valentino saranno un passo avanti a noi e a noi non rimarrà che lottare per il terzo posto. Stiamo lavorando sulla messa a punto della moto, ma sembra che stiamo trovando difficoltà nel trovare un buon compromesso. Ci stiamo avvicinando però, e devo dire di essere molto contento di tutto il lavoro che il team sta facendo.”

Repsol Honda Team rider Marc Marquez of Spain (front) passes his rival Avintia Racing rider Mike Di Meglio of France (behind) during the third free practice session of the MotoGP Japanese Grand Prix in Motegi, Tochigi prefecture on October 10, 2015.  AFP PHOTO / KAZUHIRO NOGI        (Photo credit should read KAZUHIRO NOGI/AFP/Getty Images)

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →