Dovizioso 4° e ‘rammaricato’ per le Q2 di Motegi

Il forlivese del Ducati Team manca l’appuntamento con la prima fila di Motegi ma si consola con il buon passo della GP15.

Quarto crono per Andrea Dovizioso (Ducati Team) nelle qualifiche per il GP del Giappone, 15° dei 18 rounds previsti dal Motomondiale 15 (clicca qui per orari e copertura TV). Il forlivese, che nella Q2 ha fermato i cronometri del Twin Ring di Motegi sull’1’44.322, ha mancato l’appuntamento con la prima fila per poco più di un decimo, e domani scatterà quindi dalla prima casella della seconda fila con al fianco il compagno di colori e connazionale Andrea Iannone, staccato di 114 millesimi.

532 invece i millesimi di distacco accusati dal ‘Dovi‘ e dalla sua GP15 – – che nelle FP4 ha sfoggiato per la prima volta due inedite “winglets” supplementari ‘anti-impennata‘ sul cupolino – nei confronti della pole-record firmata Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP).

dovizioso-motegi-gp15-3.jpg

Al termine del sabato di Motegi, Dovizioso si è dichiarato tutto sommato soddisfatto del suo risultato anche se magari sperava qualcosa di più su una pista che l’anno scorso lo aveva visto conquistare la pole:

“Ho un po’ di rammarico per la mia quarta posizione in qualifica, ma credo che al massimo avremmo potuto puntare al terzo posto e non di più. Quindi va bene così, anche perché abbiamo lavorato bene durante tutto il weekend e abbiamo un buon passo. Ci manca ancora qualcosa per stare con Lorenzo, che è un po’ lontano, però siamo tornati ad essere veloci e fra i primi. Adesso aspettiamo la gara di domani che ci potrà dire la verità sulla nostra competitività.”

dovizioso-motegi-gp15-2.jpg

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →