Home MotoGP, Marquez: “Non punto al titolo nel 2024”

MotoGP, Marquez: “Non punto al titolo nel 2024”

Marc Marquez non crede nel titolo nel 2024 in MotoGP ma preferisce per adesso pensare solo a divertirsi

Marc Marquez sta pianificando le fondamenta per la sua stagione del 2024. Nonostante il suo debutto alla Ducati del team Gresini, il pilota spagnolo, otto volte campione del mondo nella MotoGP, ha dichiarato che non si considera in lotta per il titolo nel motomondiale. In un evento organizzato dal suo sponsor Estrella Galicia a Madrid e aperto ai media, Marquez ha sottolineato l’importanza della calma e della prudenza.

Marquez non crede nel titolo nel 2024 in MotoGP

Secondo Marquez, il sorriso mostrato durante i test di Valencia non è sufficiente per alimentare sogni ambiziosi. Il peso dell’arduo percorso affrontato nei quattro anni precedenti rende difficile immaginare di poter sconfiggere Francesco Bagnaia e conquistare il titolo al primo tentativo. Marc Marquez ha inoltre riflettuto sulle difficoltà affrontate dal 2020 a oggi, soprattutto a causa degli infortuni all’omero e per la separazione dalla Honda, suo team per 11 anni. “Le aspettative nei miei confronti sono alle stelle e uno dei miei compiti è sfuggire a tutto questo. È meglio adottare un profilo basso, prendere ogni gara una alla volta, poiché ciò mi consentirà di lavorare in modo più sereno per evitare confusioni”.

“Sarebbe un errore pensare al titolo, mi dispiace dirlo, specialmente considerando che sono passati due anni da quando non vinco almeno una gara. Non è ragionevole pretendere di avviare un progetto con un obiettivo così significativo. Non vivo di illusioni, anzi, preferisco concentrarmi sul divertimento. Dovrò adattarmi e osservare come si comportano gli altri. In ogni caso, il mio impegno sarà massimo, lavorando duramente e con serietà per rimanere competitivo, pur consapevole delle evidenti differenze tra un team ufficiale e uno privato.” Insomma una realtà che si discosta parecchio da quanto vissuto in passato dallo spagnolo.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →