Home MotoGP, Rins riporta la Honda al successo. Bagnaia: “Non ho fatto niente di sbagliato”

MotoGP, Rins riporta la Honda al successo. Bagnaia: “Non ho fatto niente di sbagliato”

Honda torna alla vittoria, dopo 24 GP, con Alex Rins. Pecco Bagnaia incredulo dopo la caduta. Bezzecchi consolida la posizione di leader.

In occasione del GP delle Americhe, Alex Rins ha riportato la Honda al successo, dopo un lungo digiuno durato ben 24 Gran Premi.

Per il team di Lucio Cecchinello arriva così il 100° podio, mentre lo spagnolo conquista la sua seconda vittoria ad Austin, su sei trionfi totali in MotoGP.

Quindi, mentre Rins festeggia con burnout in sella ad uno scooter, al rientro ai box, e tagli di capelli ai membri del team (in particolare al capotecnico e al telemetrista, in seguito ad una scommessa), ben nove piloti si ritirano dalla gara. Ad Austin, infatti, sono stati costretti al ritiro anche diversi big, per delle cadute.

pecco-bagnaia-motogp-ducati

Fra questi, quello che spicca sicuramente è Pecco Bagnaia. Il Campione del Mondo in carica, vincitore della Sprint Race del sabato, è scivolato mentre era al comando, a 13 giri dal termine della gara, lasciando strada libera al vincitore, Alex Rins. Per il ducatista si tratta della seconda caduta su tre Gran Premi e i punti persi cominciano a diventare pesanti.

“Non ho fatto niente di sbagliato” – ha dichiarato Bagnaia, incredulo dopo il GP.

Pecco ha anche chiesto aiuto al team per capire le ragioni della scivolata.

Nel frattempo, con il doppio sesto posto finale (Sprint Race e GP), Marco Bezzecchi consolida la prima posizione in classifica generale. Adesso, il riminese può pensare in grande. Dall’altra parte del box del team Mooney VR46 Racing, c’è un felicissimo Luca Marini, che ha conquistato il suo primo podio in MotoGP.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →