Home Motor Bike Expo 2024: Borile Moto presenta Crossbow

Motor Bike Expo 2024: Borile Moto presenta Crossbow

Al Motor Bike Expo 2024 che inizia il 19 gennaio Borile Moto mostrerà l’innovativo sistema Crossbow

Borile Moto avrà un ruolo di primo piano al Motor Bike Expo 2024, che avrà luogo dal 19 al 21 gennaio presso la fiera di Verona. Durante la principale esposizione mondiale di moto personalizzate, Borile presenterà un’importante novità. Non si tratta di nuove motociclette in fase di sviluppo, bensì del risultato di un progetto interno ideato e realizzato dalla stessa azienda. Questa innovazione riguarda un sistema di distribuzione innovativo per motori a 4 tempi, chiamato Crossbow, per il quale l’azienda ha già ottenuto un brevetto sia italiano che internazionale.

Al Motor Bike Expo 2024 che inizia il 19 gennaio Borile Moto mostrerà l’innovativo sistema Crossbow

In breve, Crossbow rappresenta un sistema di comando delle valvole controllato e obbligato meccanicamente sia in apertura che in chiusura. La caratteristica distintiva di questo sistema risiede nella completa assenza di attriti radenti, grazie all’eliminazione di molle, bilancieri o catene. Questa innovazione presenta diversi vantaggi. Gli ingegneri di Borile garantiscono che, con questo tipo di distribuzione, è possibile ottenere maggiori rendimenti e minori consumi a parità di cilindrata. Inoltre, si prevede un allungamento del ciclo di vita del motore grazie alla riduzione degli interventi di manutenzione. Il sistema Crossbow contribuisce anche a migliorare la facilità e la fluidità di guida grazie a ingombri ridotti e una disposizione più bassa delle masse.

Borile moto

Riguardo allo sviluppo del sistema, Borile comunica che una volta completati i processi di prove strutturali e di resistenza dei materiali, si procederà con i vari test al banco. Successivamente, i motori dotati di Crossbow saranno installati su un modello della casa automobilistica per le opportune verifiche su strada.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →