MotoGP Motegi, Valentino Rossi: “Speravo nella pole!”

Il pluri-iridato pesarese agguanta il secondo posto nelle qualifiche della MotoGP per il GP del Giappone dietro al rivale Jorge Lorenzo.

Dopo una prima giornata di prove libere in cui si era dichiarato piuttosto preoccupato per i problemi di assetto della sua YZR-M1, Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) è riuscito a raddrizzare la situazione nelle prime sessioni di libere del sabato per il GP del Giappone (clicca qui per orari e copertura TV) presentandosi poi in grande forma nelle qualifiche, dove ha conquistato un ottimo secondo tempo a soli 81 millesimi dal pole-man e compagno di box Jorge Lorenzo.

I due rivali per il titolo mondiale della MotoGP 2015 partiranno quindi fianco-a-fianco davanti a tutti nella gara di domani, con il ‘Dottore‘ che arriverà in griglia con un margine in classifica di 14 punti sul compagno di colori. Ci sarà tuttavia da tenere d’occhio anche le condizioni meteo, con le previsioni che al momento non prometterebbero nulla di buono per l’orario della corsa.

valentino-rossi-motegi-2015-2.jpg

Il fuoriclasse pesarese ha così mancato l’appuntamento con quella che sarebbe stata la sua seconda pole position stagionale (dopo quella di Assen), ma quella di Motegi rimane comunque la sua 4a partenza dalla prima fila in questo 2015. Queste le sue considerazioni di fine giornata:

“Speravamo di conquistare la pole, ma non è successo. E’ un peccato, perché non succede molto spesso di ottenere una pole position, soprattutto non succede a me. D’altra parte, sono molto soddisfatto dei progressi di oggi. Già questa mattina avevamo compiuto un grosso miglioramento insieme alla squadra, ma il passo importante è avvenuto questo pomeriggio, quando sono stato costantemente veloce nella quarta sessione di prove libere. Ero fiducioso per le qualifiche, abbiamo adottato una buona strategia che mi ha permesso di ritrovarmi nel posto giusto. Purtroppo ho fatto un piccolo errore, ma va bene così, e domani spero di poter essere domani abbastanza competitivo per lottare con Jorge.”

valentino-rossi-motegi-2015-3.jpg

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →