Marquez-pole ad Aragon: "Lotterò per vincere!"

Il Campione del Mondo della MotoGP mette a segno una strepitosa pole position ad Aragon e prenota il primo gradino del podio.

marc-marquez-aragon-motogp-2015-honda-2.jpg

Dopo una prima giornata di libere piuttosto in ombra, Marc Marquez (Honda Repsol) oggi ha trovato rapidamente il bandolo della matassa della sua Honda RC213V e questo pomeriggio è stato il protagonista assoluto delle qualifiche della MotoGP per il Gran Premio de Aragon, 14° round del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV).

Nelle Q2 di questo pomeriggio, il Campione del Mondo in carica ha subito spaventato tutta la concorrenza con uno strepitoso 1:46.635, demolendo senza pietà il record della pista alla sua prima uscita. Come il rivale Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP), Marquez ha deciso di optare per una strategia 'a tre uscite' che però non ha pagato del tutto: lo spagnolo infatti ha abortito il secondo tentativo per un errore e nel terzo è invece incappato in una caduta senza conseguenze nel suo ultimo tentativo.

marc-marquez-2015-aragon.jpg

Poco male comunque, perché lo strepitoso crono del suo primo run è stato sufficiente ad assicurargli la partenza al palo per la gara di domani, con un decimo di vantaggio su Lorenzo. Ormai non più obbligato a fare calcoli di classifica, Marquez non ha fatto alcun mistero di quello che sarà il suo obiettivo principale per la gara di domani:

"Non mi aspettavo quel tempo nel mio primo giro, ed è stata una bella sorpresa! Con la seconda gomma ho fatto un piccolo errore e non sono riuscito a migliorare, e nella terza uscita sono entrato troppo tirato nella curva sbagliata e ho avuto un piccolo incidente. Questa mattina abbiamo fatto un grande passo avanti in termini di set-up e adesso siamo più competitivi. Nella gara di domani cercheremo di lottare per la vittoria fin dal primo giro. Credo che abbiamo fatto un ottimo lavoro e siamo davvero felici di questa pole position."

marc-marquez-aragon-motogp-2015-honda-3.jpg

  • shares
  • Mail