Home Dainese D-air Misano 1000: la giacca con airbag autonomo

Dainese D-air Misano 1000: la giacca con airbag autonomo

Dainese presenta la prima giacca per l’uso stradale con airbag completamente autonomo, ovvero privo di qualunque connessione o sensore alla moto

Dainese celebra le 1000 attivazioni del suo rinomato sistema D-air presentando la giacca Misano 1000, con sistema airbag elettronico stand-alone per uso stradale. La particolarità di questa nuova giacca in pelle è che non necessita di alcun kit sensori sulla moto: tutta l’elettronica necessaria e il GPS sono infatti alloggiati all’interno del paraschiena, mentre il sacco airbag 3D con struttura a micro-filamenti interni permette un gonfiaggio uniforme di 5 cm su tutta la sua superficie garantendo massima protezione e massimo comfort.

La costruzione del bag del D-air, protetto da brevetto dela marchi vicentino, è unica nel suo genere e differisce da ogni altro airbag utilizzato nell’industria automobilistica: l’algoritmo di attivazione, vero cuore funzionale del sistema, monitora la dinamica di viaggio 800 volte al secondo grazie a 6 sensori, decidendo l’attivazione del prezioso cuscinetto d’aria interno alla pelle in presenza di urti, scivolate e disarcionamenti.

Il sistema airbag della Misano 1000 lavora in sinergia con il paraschiena e il chest-protector, protegge clavicole, petto e schiena del pilota e limita iperflessione e iperestensione del collo. L’interruttore d’accensione integrato nella chiusura della giacca costituisce un ulteriore elemento di sicurezza, mentre il LED sul braccio destro segnala lo stato di funzionamento del sistema. La giacca D-air Misano 1000, proposta in due colorazioni, sarà disponibile a partire dal prossimo mese di Novembre con un prezzo al pubblico di 1.499 euro. Cristiano Silei, Amministratore Delegato di Dainese, ha così commentato il lancio del nuovo prodotto:

“Con la Misano 1000 Dainese allarga ulteriormente la sua gamma di prodotti airbag e ribadisce il suo totale commitment per la sicurezza. Le 1000 attivazioni del D-air rappresentano un primo significativo traguardo per la nostra tecnologia e una pietra miliare nell’adozione dei sistemi airbag elettronici per motociclisti. La tecnologia dell’aria per rendere la pratica del motociclismo sempre più sicura, in tutte le sue declinazioni. Il futuro della protezione è nell’aria.”

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →