Rossi in 2a fila ad Aragon: "Avversari molto veloci"

Il fuoriclasse della Yamaha si accontenta del 6° posto nelle qualifiche per il GP di Aragon: "Dobbiamo essere più efficaci in frenata".

valentino-rossi-motogp-aragon-2015-1.jpg

Sesto posto e ultimo posto della seconda fila per Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) nelle qualifiche per il GP di Aragon, 14° dei 18 rounds previsti dal calendario iridato 2015 (clicca qui per orari e copertura TV). Il leader del Mondiale MotoGP, autore di un miglior crono personale di 1'47.492, non è mai sembrato in grado di impensierire gli scatenati Marc Marquez (Honda Repsol) ed il compagno di box Jorge Lorenzo per la pole, è alla fine ha incassato 8 decimi e mezzo dalla pole-record firmata dal Campione del Mondo in carica.

Lorenzo ha chiuso a poco più di un decimo da Marquez, ma nel corso di tutto il weekend è apparso molto più 'in palla' del 'Dottore', che domani si presenterà quindi ai nastri di partenza del GP di domani con l'obiettivo di difendere il comunque significativo vantaggio di 23 punti nella graduatoria iridata.

valentino-rossi-motogp-aragon-2015-2.jpg

Dopo il secondo posto assoluto nel Day-1 di ieri, Rossi si aspettava probabilmente qualcosa di più dalle qualifiche odierne, ma nei commenti del dopo-gara si è detto comunque fiducioso in un miglioramento del set-up della sua M1 nel Warm-Up del mattino:

"Oggi la giornata è stata un po' più difficile, soprattutto nel pomeriggio, in mattinata non era andata così male. Anche il mio passo è stato abbastanza buono, ma con una temperatura più alta ho sofferto molto con le gomme: dopo qualche giro la moto scivola troppo e così non sono riuscito a trovare il ritmo giusto. Questo significa che abbiamo ancora da lavorare per cercare di migliorare il set-up e poter entrare in curva più efficaci in frenata. Nel warm-up di domani cercheremo di migliorare la messa a punto e anche il passo. I miei avversari sono molto veloci e questo rende tutto un po' più difficile, ma ci proveremo."

valentino-rossi-motogp-aragon-2015-3.jpg

  • shares
  • Mail