Home Iannone e Ducati in 1a fila ad Aragon “Ottimo lavoro!”

Iannone e Ducati in 1a fila ad Aragon “Ottimo lavoro!”

MotoGP Aragon: Andrea Iannone (Ducati Team) terzo in qualifica nonostante la spalla malconcia: “Miglioro uscita dopo uscita”

Ottima prestazione per Andrea Iannone nelle qualifiche della MotoGP per il GP di Aragon. Nonostante il noto problema alla spalla che gli impedisce inevitabilmente di essere al 100% della condizione, il forte pilota di Vasto è stato infatti in grado di guadagnarsi un ottimo terzo tempo e domani tornerà sulla prima fila della Premier Class per la prima volta dalla strepitosa pole del Mugello.

Dopo aver chiuso con il quinto crono le FP3 del mattino e con il quarto le FP4, Iannone ha fatto segnare il suo miglior giro di 1:47.178 alla seconda uscita con la gomma morbida, a cinque decimi dalla pole di Marc Marquez (Honda Repsol), guadagnadosi un buon posto in griglia in vista di una gara che si preannuncia particolarmente difficile per lui proprio per le non perfette condizioni fisiche (clicca qui per orari e copertura TV).

iannone-motogp-aragon-ducati-1.jpg

Dopo la sua bella prestazione in sella alla Desmosedici GP15, Andrea Iannone ha così fatto il punto sulla sua situazione in vista della Gran Premio di domani:

“Oggi è stata una giornata piuttosto difficile per me, ma alla fine anche molto soddisfacente. Prima di venire ad Aragon ero preoccupato per il dolore alla spalla, ma ieri sono riuscito a gestire bene questo dolore, non utilizzando la mia forza al 100%, e di conseguenza oggi ho potuto spingere di più, migliorando uscita dopo uscita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme alla mia squadra, finalizzato ad arrivare in qualifica pronti per ottenere un buon risultato. Domani sarà comunque una gara difficile, ma la cosa positiva è che non ho ancora fatto ricorso ad antidolorifici, e in ogni caso penso che domani la Clinica Mobile mi potrà aiutare sotto questo aspetto. Voglio ringraziare tutta la squadra e soprattutto Gigi Dall’Igna per avermi aiutato ad ottenere il risultato di oggi.”

iannone-motogp-aragon-ducati-3.jpg

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →