MotoGP: il trofeo di Aragon disegnato da Jorge Lorenzo

Lo spagnolo della Yamaha ha realizzato la coppa per il GP di Aragon con il designer Marc García Rojals: riuscirà a riprendersela domenica?

Alla vigilia del GP di Aragon del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV), a contorno della rituale conferenza stampa ufficiale di presentazione dell'evento, lo sponsor della corsa e del team ufficiale Yamaha, la compagnia di telecomunicazioni spagnola Movistar, ha svelato anche i trofei che saranno consegnati ai vincitori delle gare di domenica al Motorland Aragon.

Per realizzare i trofei di quest'anno è stato chiamato in causa anche Jorge Lorenzo, alfiere del team ufficiale dei tre diapason, che ha lavorato con il rinomato designer spagnolo Marc García Rojals per realizzare il primo trofeo per un Gran Premio di MotoGP mai realizzato in collaborazione con un pilota. Il risultato di questa collaborazione è la coppa visibile in queste immagini, contraddistinta da un design sicuramente accattivante incentrato sul celebre 'muro di pietra' che domina l'impianto vicino ad Alcaniz.

motogp-coppa-aragon-jorge-lorenzo-9.jpg

Questo il commento del pilota spagnolo, che nel fine settimana proverà a conquistare il trofeo ricucendo il distacco in classifica dal compagno di box Valentino Rossi:

"Dare una mano nella progettazione del trofeo Movistar per il Gran Premio di Aragon è stata una bellissima esperienza ed una nuova opportunità per fare qualcosa che non avevo mai fatto prima, anche se ho sempre nutrito un certo interesse per il design. E' un qualcosa che mi piace fin da quando ero bambino, quando ho iniziato a disegnare per creare i miei loghi e disegni. Al Montmeló io e Marc Garcia Rojals, il designer del trofeo, abbiamo avuto una sessione di brain-storming per trovare un buon concept: credo che la parte più rappresentativa del circuito di Motorland Aragón sia il grande muro di pietra, e quindi penso che il risultato della nostra collaborazione è abbastanza buono."

"Il trofeo è molto bello, diverso da quelli che abbiamo visto consegnare finora. Sono molto felice di essere stato coinvolto in questo progetto, e vorrei ringraziare Movistar per questa iniziativa. Spero di poter rimettere le mani sul trofeo già Domenica..."

motogp-coppa-aragon-jorge-lorenzo-11.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: