Home Valentino Rossi ad Aragon per “Tornare sul podio!”

Valentino Rossi ad Aragon per “Tornare sul podio!”

Valentino Rossi si prepara al round di Aragon per allungare ulteriormente nella classifica del Mondiale MotoGP 2015.

23 punti di vantaggio sul secondo in classifica a 5 gare dal termine della stagione. La situazione della classifica piloti del Mondiale MotoGP 2015 arride forse come mai prima quest’anno a Valentino Rossi (Movistar Yamaha), che con una dota del genere può avvicinarsi con relativa serenità al weekend del GP di Aragon di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV).

L’obiettivo del weekend è ovviamente quello di estendere il gap in classifica nella consapevolezza che la maggiore pressione sarà proprio sul suo compagno di colori, che dopo la caduta e conseguente ritiro nell’ultimo round di Misano Adriatico non potrà più permettersi passi falsi se vorrà tenere viva la lotta per il titolo.

JEREZ DE LA FRONTERA, SPAIN - MAY 01:   Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP heads down a straight during the MotoGp of Spain - Free Practice at Circuito de Jerez on May 1, 2015 in Jerez de la Frontera, Spain.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Alla vigilia del terzo round in terra spagnola della stagione, Valentino Rossi ha però sottolineato come la situazione in classifica non lo autorizzi certo a ‘dormire sugli allori‘, confermando di contare sui dati raccolti nel test di inizio Settembre per trovare subito il set-up giusto per la sua YZR-M1:

“Come ho detto molte volte, ora ogni gara ha la sua storia. Ci sono cinque gare da qui fino alla fine della stagione. Se questo è tanto o poco, io non lo so, dipende dal punto di vista, ma so che sarà importante per vincere le gare. Ora andiamo ad Aragon, una pista dove abbiamo fatto un test solo qualche settimana fa. I risultati sono stati positivi, ma lo sono stati anche per Jorge: anche il mio compagno di squadra era stato molto veloce.”

Italy's biker Valentino Rossi on Yamaha celebrates after winning the Argentina Grand Prix at Termas de Rio Hondo circuit, in Santiago del Estero, Argentina on April 19, 2015. Rossi survived a late battle with defending world champion Marc Marquez, who crashed with two laps to go, before the Italian icon went on to win a dramatic Grand Prix of Argentina on Sunday.  AFP PHOTO / JUAN MABROMATA        (Photo credit should read JUAN MABROMATA/AFP/Getty Images)

Jorge Lorenzo però non è l’unico avversario del 9-volte-iridato che potrebbe lottare per la vittoria. Marc Marquez (Honda Repsol), vincitore dell’ultimo rocambolesco round di Misano è infatti tra i maggiori candidati per il successo di tappa, ma il ‘Dottore‘ non è intenzionato a sottovalutare nessuno:

“Anche i nostri concorrenti di solito sono molto forti su questa pista, quindi sarà un fine settimana molto impegnativo. Dobbiamo lavorare bene fin dal primo giorno e si spera che i dati raccolti nel test ci aiuteranno. L’atmosfera nel team è molto buona, io mi sento bene: siamo pronti a tornare sul podio!”

LE MANS, FRANCE - MAY 17:  Valentino Rossi of Italy and Movistar Yamaha MotoGP celebrates on the podium the second place at the end of the MotoGP race during the MotoGp of France - Race at  on May 17, 2015 in Le Mans, France.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →