Home MotoGP Aragon: Aprilia, Bautista festeggia le 100 gare

MotoGP Aragon: Aprilia, Bautista festeggia le 100 gare

BAUTISTA festeggia ad Aragon le 100 gara in MotoGP, Bradl appena confermato a caccia di punti.

Ad Aragon va in scena l’ultimo appuntamento europeo per la MotoGP prima della tripla trasferta del Pacifico. Le novità provate in Romagna sulle RS-GP (anche dopo la gara di Misano) saranno ora disponibili per i piloti dell’Aprilia Racing Team Gresini.

Nei test di Misano abbiamo fatto un ulteriore passo avanti, riuscendo a provare con entrambi i piloti un nuovo forcellone“, racconta Albesiamo (Responsabile Aprilia Racing), “sia Alvaro sia Stefan lo hanno valutato positivamente e abbiamo riscontrato un deciso miglioramento sul passo gara. Far lavorare meglio lo pneumatico posteriore ci apre nuove possibilità in termini di gestione della potenza, speriamo di continuare in questa direzione durante il prossimo weekend”.

Sia Bautista sia Bradl hanno ottimi stimoli per dare il meglio sul tracciato spagnolo: Alvaro festeggia in Spagna le sue 100 gare in MotoGP, mentre per Bradl il GP di Aragon arriva dopo la conferma con Aprilia Racing Team Gresini anche per il 2016. “Negli ultimi due Gran Premi siamo riusciti a imprimere una buona accelerazione allo sviluppo della moto, lavorando molto bene nel corso del weekend con entrambi i nostri piloti, sia a Silverstone che a Misano. In più, nonostante entrambe le gare siano state rese imprevedibili dalle condizioni meteo, siamo comunque riusciti a raccogliere punti” spiega Fausto Gresini (Team Manager), “arriviamo perciò ad Aragon fiduciosi di poter compiere un altro passo in avanti sul fronte della performance globale della RS-GP”.

aprilia-preview-aragon-001.jpg

L’obiettivo per entrambi i piloti, come sempre accade in questa stagione, è raccogliere più esperienza e dati possibili per far crescere moto e progetto ma senza dimenticare la competizione, l’obiettivo in gara sarà di lottare nelle postazioni valide per i punti. “Aragon è un appuntamento molto speciale per me, non soltanto perché torniamo a correre in Spagna, ma anche perché in questo Gran Premio raggiungerò un traguardo importante: la mia presenza numero 100 in MotoGP”, dichiara orgoglioso Bautista, “nei test di Misano abbiamo potuto lavorare sulla moto, trovando delle buone soluzioni, per cui arriviamo ad Aragon fiduciosi che queste possano aiutarci a compiere un altro passo in avanti. Su una pista nuova per l’Aprilia il nostro obiettivo rimane lo stesso, raccogliere buoni riferimenti già dal venerdì e arrivare alla domenica pronti per fare una bella gara. Quello di Aragon è un tracciato non semplice, presenta curve molto veloci unite a tornantini stretti e anche un lungo rettilineo”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →