Jorge Lorenzo su eFanswer: rapporto diretto con i fan

Il web offre nuove opportunità di conoscenza e interazione, che in alcuni casi coinvolgono anche i grandi nomi. Oggi ne abbiamo un esempio.

MISANO ADRIATICO, ITALY - SEPTEMBER 12:  Jorge Lorenzo of Spain and Movistar Yamaha MotoGP speaks with jounalists at the end of the qualifying practice during the MotoGP of San Marino - Qualifying at Misano World Circuit on September 12, 2015 in Misano Adriatico, Italy.  (Photo by Mirco Lazzari gp/Getty Images)

Jorge Lorenzo entra a far parte della “squadra” di eFanswer, piattaforma interattiva che mette in comunicazione diretta le star con i loro fan. L'asso spagnolo del motociclismo, vincitore di quattro titoli iridati nel motomondiale, prosegue un cammino che ha già coinvolto altri nomi di peso, come quelli di Giorgio Chiellini, Wesley Sneijder e Samuel Eto’o.

Tutti i tifosi di Lorenzo potranno fare domande e ottenere risposte direttamente dal pilota spagnolo, contribuendo – attraverso i loro quesiti – a creare un e-book biografico partecipato su di lui. Il risultato è un'esperienza originale e intrigante, che mette in rete la passione, su una base social-editoriale.

A questo punto vi starete chiedendo come funziona. Il meccanismo di eFanswer è molto semplice: tutti gli utenti, dopo essersi registrati sulla piattaforma, hanno ogni settimana a disposizione nove domande complessive (le “Fask”) da sottoporre alle celebrity presenti sul portale.

A una parte di queste il personaggio famoso potrà rispondere direttamente sulla piattaforma, mentre altre, quelle ritenute più interessanti da un comitato editoriale, entreranno a far parte di un e-book biografico che sarà successivamente realizzato sulla vita della star. Così i fans contribuiranno alla narrazione della vita dei propri idoli.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail