Marquez, pole-record in Germania: "E ho un buon passo"

Il Campione del Mondo della MotoGP continua a dominare il weekend del Sachsenring: "Pronto a lottare per la vittoria!"

marc-marquez-motogp-2015-germania-1.jpg

Il Campione del Mondo della MotoGP Marc Marquez (Honda Repsol) è stato autore fin qui di un fine settimana perfetto al Sachsenring, conquistando il miglior crono in tutte le sessioni di prove libere e poi una strepitosa pole position nelle qualifiche di questo pomeriggio, quando ha firmato il nuovo record della pista tedesca con un fantastico 1:20.336.

Quasi 3 i decimi di vantaggio sul compagno di box Dani Pedrosa, secondo di giornata, quasi 6 quelli rifilati invece alla Yamaha M1 di Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha), terzo e bravo a conquistare l'ultimo posto disponibile in prima fila per la gara di domani (clicca qui per orari e copertura TV).

marc-marquez-motogp-2015-germania-3.jpg

Per Marquez si è trattato della quarta pole stagionale (dopo Austin, Rio Hondo e Le Mans), sesta consecutiva sul breve tracciato teutonico nelle tre classi del Motomondiale. E considerando che le precedenti 5 hanno sempre fatto da preludio ad una vittoria, il fenomeno di HRC ha tutto il diritto di sentirsi ottimista in vista della corsa:

"Dopo le FP3 mi aspettavo di arrivare nel pomeriggio a 1'20.7 o 1'20.6. Tuttavia, quando ho visto che avevo fatto un 1'20.3, ho deciso che era meglio fermarsi e non provare a fare più giri veloci, perché è cosi che succedono gli incidenti! Sono contento del mio giro veloce, ma soprattutto sono contento del mio passo e di come mi sento sulla moto. Stiamo migliorando gradualmente in questo senso, ma sono ben consapevole che domani la gara si comporrà di 30 giri durissimi e che Dani [Pedrosa2] è molto forte qui, così come lo sono Jorge e Valentino, ma mi sento pronto per lottare per la vittoria."

marc-marquez-motogp-2015-germania-2.jpg

  • shares
  • Mail