Rossi in 2a fila in Germania: "Giro non perfetto"

Il pesarese della Yamaha si accontenta del sesto tempo nelle qualifiche del Sachsenring e rilancia la sfida a Lorenzo: "Voglio arrivargli davanti".

2015-vr46-germania.jpg

Il sesto tempo con cui ha terminato le qualifiche per il GP di Germania non era certamente il genere di risultato che si sarebbe augurato alla vigilia, ma Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) è già concentrato sulla gara della domenica, quando dovrà difendere i 10 punti di vantaggio in campionato sul compagno di box Jorge Lorenzo, terzo in griglia.

La miglior prestazione del 'Dottore' nella Q2 del Sachsenring è stata di 1'21.220, a oltre 8 decimi dalla pole-record del nuovamente pimpante Marc Marquez (Honda Repsol), e Rossi a fine turno non ha comunque nascosto la sua delusione per il suo piazzamento:

"Avrei voluto provare a partire più avanti per la gara di domani perché il nostro potenziale di oggi non era poi così male. Pensavo e speravo di poter fare un 1'20-alto, ma purtroppo ho fatto qualche errore e non ho potuto fare il giro perfetto. A parte questo sono comunque in seconda fila, che non è troppo indietro, e il mio passo è abbastanza buono. Posso tenere un buon passo anche con gomme usate, quindi ora dobbiamo lavorare per cercare di risolvere alcuni piccoli problemi e fare alcuni piccoli miglioramenti per domani. Poi vedremo cosa succederà in gara.

rossi-box-yamaha.jpg

Il focus del 9-volte iridato è quindi già spostato sulla corsa di domani pomeriggio (clicca qui per orari e copertura TV), ma Rossi pensa che le Honda abbiano un leggero vantaggio sulle Yamaha sul tortuoso tracciato tedesco. Ad ogni modo, il suo obiettivo principale sarà quello di lasciarsi alle spalle Jorge Lorenzo, al momento il suo unico vero avversario per il titolo iridato:

"Se si guarda al ritmo di oggi, Marquez è fortissimo e Pedrosa è un vicino secondo, ma molto vicino. Dopo di loro ci siamo io e Jorge, che abbiamo un ritmo molto simile. Abbiamo tutto ciò che ci serve: cercherò di lottare con Jorge e fare una bella gara per cercare di arrivargli davanti e fare più punti."

yfr_150711155629812_25.jpg

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: