MotoGP, Honda: Dani Pedrosa out a Jerez

L’esperto pilota spagnolo non sarà al via del quarto round del Motomondiale 2015 di Jerez: “Non sono ancora pronto.”

Lo spagnolo Dani Pedrosa non farà il suo ritorno nel paddock della MotoGP in occasione dell’imminente GP di Spagna, quarto appuntamento del Motomondiale 2015 (clicca qui per orari e copertura TV).

Dopo il round di apertura a Losail, l’esperto portacolori del team Honda Repsol ha saltato i due eventi successivi in Texas e Argentina in seguito ad un’operazione chirurgica all’avambraccio destro e, dopo un test effettuato ieri un supermoto, ha deciso di non partecipare neppure al round di questo weekend a Jerez de La Frontera.

MotoGp of Qatar - Free Practice

Lo ha confermato lo stesso 29enne di Sabadell:

“Anche se in un primo momento sembrava tutto ok, dopo aver guidato ho capito che il mio avambraccio non è ancora pronto al 100%. So che se faccio un intero weekend di gara potrà solo peggiorare, e l’ultima cosa che voglio adesso è crearmi un altro grande problema. E’ stata una decisione molto difficile da prendere, ma penso che la cosa migliore da fare sia aspettare ancora un po’ e andare avanti con la riabilitazione per poi tornare [per la prossima gara] a Le Mans.”

Come nelle precedenti due occasioni, Pedrosa sarà sostituito a Jerez dal test rider giapponese Hiroshi Aoyama. Anche il suo compagno di squadra Marc Marquez è infortunato, ma dovrebbe prendere parte al GP di Spagna con una placca di titanio inserita nel mignolo sinistro dopo un incidente in allenamento lo scorso sabato.

MotoGp of Qatar - Qualifying

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →