Home MotoGP, Jorge Lorenzo: “Ad Austin per spingere al massimo”

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Ad Austin per spingere al massimo”

MotoGP 2015 – Il maiorchino del team Movistar Yamaha si dichiara pronto per il GP delle Americhe: “Mi sento in grande forma e forte mentalmente.”

La fortuna non ha certo dato una mano a Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) nel primo round del Mondiale MotoGP di Losail – vedi in particolare l’inusuale problema al casco – ma il campione spagnolo è certamente deciso a rifarsi nel secondo appuntamento stagionale di Austin, in Texas, dove questo fine settimana andrà di scena il Gran Premio delle Americhe (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Il quarto posto racimolato in Qatar significa che Lorenzo è ora già staccato di 12 punti dal compagno di box Valentino Rossi, vincitore sotto i riflettori di Losail, ma il favorito d’obbligo per il fine settimana resta comunque il suo connazionale Marc Marquez (Honda Repsol), che ad Austin ha vinto due volte su due e vorrà a sua volta rifarsi dopo il 5° posto nella gara inaugurale della stagione.

Gallery MotoGP Qatar 2015 Gara (FOTO)

In vista del fine settimana di gare in Texas, su una pista finora poco amichevole con le Yamaha M1, Lorenzo si è detto comunque convinto di poter portare a casa un buon risultato:

“Il Qatar ormai è nel passato: pensavamo di poter ottenere un risultato migliore, ma ora sono focalizzato solo sulla prossima gara in Austin. Non vedo l’ora di correrci ancora una volta, anche se di solito non è una pista che si adatta molto alla nostra moto. In passato sono comunque riuscito a salire sul podio, quindi voglio fare del mio meglio in Texas e cercare di mantenermi tanto concentrato quanto lo ero in Qatar. Sono davvero ansioso di correre il più presto possibile, perché mi sento in grande forma e forte mentalmente. Speriamo di poter fare un lavoro migliore rispetto allo scorso anno, perché sia io che la moto siamo migliorati e forse anche i nuovi pneumatici ci danno più possibilità di lottare per la gara. Da parte mia, ho intenzione di spingere al massimo.”

MotoGP Qatar 2015 - Gallery Qualifiche

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →