Home MotoGP, Valentino Rossi: “Austin non è la nostra pista preferita”

MotoGP, Valentino Rossi: “Austin non è la nostra pista preferita”

MotoGP 2015 – Il campione pesarese, reduce dal trionfo in Qatar, si prepara alla trasferta in Texas: “Vorrei salire sul podio: non sarà facile, ma ci proveremo!”

La vittoria nel GP del Qatar, round di apertura del Mondiale MotoGP 2015, ha sicuramente rilanciato le quotazioni di Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) in chiave titolo mondiale, ma il fuoriclasse pesarese sa bene che le insidie al suo ritrovato primato in classifica saranno numerose già a partire dal secondo round di Austin, in Texas, che questo weekend ospiterà il GP delle Americhe (clicca qui per orari e copertura televisiva).

Nelle due edizioni della corsa fin qui disputate, a farla da padrone è sempre stati il Campione del Mondo in carica Marc Marquez (Honda Repsol), mentre la Yamaha ha finora mostrato delle grosse difficoltà a trovare la giusta sintonia con il tracciato texano.

MotoGP Qatar 2015 – La vittoria di Valentino Rossi

Nelle due precedenti apparizioni al Circuit Of The Americas (COTA), entrambe con Yamaha, Rossi ha infatti collezionato solo un 6° posto nel 2013 e un 8° l’anno scorso, ed il suo obiettivo per quest’anno, a maggior ragione, non può che essere il podio:

“Iniziare il campionato con una vittoria è stato davvero bello, ma ora dobbiamo cercare di essere competitivi come lo siamo stati in Qatar anche su tutte le altre piste. Austin non è la nostra pista preferita. Anche se il tracciato è molto moderno e mi piacciono molto alcune curve, i due lunghi rettilinei rappresentano dei punti deboli per noi. I nostri avversari sono forti, ma è anche vero che la nostra moto ha fatto grandi miglioramenti. Io comunque sono soddisfatto del mio feeling con la YZR-M1. Lavoreremo duramente per trovare la migliore soluzione possibile [per il set-up della moto] così come abbiamo fatto a Losail. Dopo la vittoria in Qatar siamo tutti molto motivati e pronti per un altro fine settimana di gara. Vorrei salire sul podio: non sarà facile, ma ci proveremo!”

MotoGP Qatar 2015 - Gallery Qualifiche

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →