MotoGP Indianapolis 2014: Marc Marquez vola nelle FP2, Iannone 2°, Dovizioso 4°, Rossi 9° [FOTO]

Segui la diretta LIVE da Indianapolis dei primi turni di prove libere del venerdì della MotoGP, che riparte dagli Stati Uniti con il decimo round del Motomondiale 2014.

MotoGP Indianapolis 2014: Marc Marquez vola nelle FP2, Iannone 2°, Dovizioso 4°, Rossi 9° [FOTO]
A B
Adriano Bestetti
Pubblicato il 9 ago 2014


Dopo aver concesso i riflettori a Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) nella prima sessione di prove libere di Indianapolis (vedi la pagina successiva di questo post), il Campione del Mondo Marc Marquez (Honda Repsol) è tornato a fare la ‘voce grossa‘ nel pomeriggio andando a conquistare il miglior tempo del Day-1 con 1:32.822, teoricamente il ‘nuovo record della pista‘ per un tracciato che però è stato considerevolmente accorciato rispetto al precedente layout. Come buona parte dei suoi avversari, il giovane fuoriclasse di HRC ha fatto segnare il suo miglior crono nelle ultime battute del turno, dopo che il sole era arrivato solo da pochi minuti ‘a far capolino‘ per la prima volta sul circuito americano.

Alle spalle del Campione del Mondo, staccato di 222 millesimi, si è piazzato un Andrea Iannone ancora in formissima sulla GP14 del team Pramac Racing, tanto da mettersi alle spalle per oltre tre decimi Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP). Margine invece risicato per il maiorchino su Andrea Dovizioso (Ducati Team), a cui ha strappato in extremis la terza piazza per soli 8 millesimi. Quinto tempo per l’altra Honda RC213V ‘ufficiale’ di Dani Pedrosa, staccato di oltre 6 decimi dal compagno di box, che ha preceduto la Honda ‘satellite‘ di Stefan Bradl (LCR Honda, +0.631).

Guarda la gallery delle prove libere del GP di Indianapolis

Leggi anche: MotoGP Indianapolis 2014, conferenza stampa ufficiale. Cal Crutchlow: “Separazione consensuale da Ducati"

Leggi anche: MotoGP Indianapolis 2014, Valentino Rossi: “Speriamo di essere competitivi"

Leggi anche: MotoGP Indianapolis 2014, Marquez: “Pronto per la seconda metà della stagione"

Ti potrebbe interessare: