MotoGP Indianapolis 2014, Marquez: “Pronto per la seconda metà della stagione”
Il Campione del mondo chiude il periodo di vacanze estive e prepara l’assalto alla decima vittoria consecutiva. Pedrosa: “Il mio obiettivo è lottare per la vittoria.”
Ormai chiuso il periodo di vacanze estive, i protagonisti del Motomondiale 2014 si preparano a tornare in pista questo weekend per il Gran Premio di Indianapolis, 10° round stagionale (clicca qui per orari e copertura televisiva), e questo significa che Marc Marquez è pronto a dare l’assalto alla sua decima vittoria consecutiva in questa stagione. L’imbattuto fuoriclasse di Honda Repsol, reduce da una prima parte di stagione a dir poco strepitosa, riprende così la sua finora inarrestabile corsa verso il secondo titolo mondiale della Premier Class con un vantaggio ‘abissale’ di 77 punti sul compagno di colori Dani Pedrosa, un margine che gli consente di affrontare con grande tranquillità l’ultima trasferta in terra americana della stagione.
Nel weekend di Indianapolis dello scorso anno, nel suo anno da rookie, Marquez spazzò via la concorrenza centrando la vittoria su Pedrosa e Lorenzo e la pole con nuovo record della pista, e questo non può che suonare di buon auspicio per il fenomenale 21enne spagnolo.
Guarda le foto del GP di Germania 2014 della MotoGP
In vista dell’imminente ‘ritorno al lavoro‘, Marc Marquez ha confermato di aver ‘ricaricato le pile‘ e di essere pronto a proseguire la sua incredibile ‘serie positiva‘ su una pista comunque rinnovata rispetto allo scorso anno, con un nuovo asfalto nella parte interna al ‘catino’ e alcune modifiche al layout:
“E’ stata una bella pausa estiva, in cui ho avuto un importante periodo di relax per ricaricare le batterie combinato con l’allenamento, per essere pronto per la seconda metà della stagione. Ho avuto anche un po’ di tempo per riflettere sui sorprendenti primi nove gran Premi che siamo stati capaci di fare, ed ora sono davvero impaziente di tornare sulla moto a Indianapolis! Mi è sempre piaciuta questa pista e sarà interessante vedere i cambiamenti che hanno fatto, quindi dovremo fare attenzione sin dalla prima sessione di prove e trovare il nostro ritmo il più presto possibile!”
#summertime pic.twitter.com/tZtiv8wgiz
— Marc Márquez (@marcmarquez93) 23 Luglio 2014
Guarda le foto del GP di Germania 2014 della MotoGP
Fine delle vacanze anche per Dani Pedrosa, vincitore ad Indianapolis nel 2010 e 2012, che con il rinnovo biennale con il team già in tasca può concentrarsi con la massima serenità sul lavoro da fare in pista:
“Mi sento rilassato e pronto per questa seconda metà della stagione: la bella gara in Germania e ed il rinnovo del contratto prima della pausa estiva sono stati un modo perfetto per chiudere la prima metà dell’anno. Indy è una pista su cui ho fatto dei buoni risultati in negli ultimi anni, quindi il mio obiettivo è quello di arrivare lì e lottare di nuovo per la vittoria. Ovviamente ci sarà un tracciato rinnovato, e sarà importante prendersi un po’ di tempo insieme alla squadra per esaminare questi cambiamenti ed essere pronti per la gara.”