Pedrosa rinnova con Honda fino al 2016

Honda Racing Corporation (HRC) annuncia la firma del rinnovo biennale con Pedrosa per altri due anni, fino alla fine del 2016.


 

01 pedrosa 02

Honda Racing Corporation (HRC) ha annunciato ufficialmente la firma del rinnovo biennale con Dani Pedrosa, pilota spagnolo attualmente nella sua nona stagione con il team ufficiale Honda Repsol in MotoGP e secondo in campionato a pari merito con Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP). La trattativa, portata avanti per diverse settimane, è quindi arrivata ad una felice conclusione dopo un lungo periodo in cui il futuro del pilota di Sabadel è stato fortemente in dubbio, con molti rumors che lo davano vicino ad un trasferimento in Suzuki. L'annuncio di oggi invece toglie dal mercato piloti uno dei pezzi 'più pregiati' tra quelli ancora senza contratto per la prossima stagione, aprendo di fatto la strada a nuovi scenari. Nel commentare l'annuncio, il pilota spagnolo ha dichiarato:
 

"Sono molto felice di poter annunciare il mio rinnovo con il team Repsol Honda, e sono grato alla Honda per la fiducia che hanno riposto in me per altri due anni. E' il modo migliore per me per continuare nella mia carriera agonistica, con la stessa marca con cui ho sempre corso dalla mia prima gara. Sono molto entusiasta di continuare a lavorare a Honda Racing Corporation, darò il 100%".



MOTOGP CATALUNYA 2014 - GALLERY
 

Il debutto di Pedrosa nel Motomondiale risale al 2001, e da allora la sua carriera si è sempre articolata su moto Honda. Dopo aver accatastato i suoi tre titoli iridati (nella classe 125 nel 2003; in 250 nel 2004 e 2005), Pedrosa ha iniziato la sua avventura in MotoGP nel 2006 nel team Repsol Honda come compagno di squadra di Nicky Hayden, conquistando subito il 5° posto assoluto in campionato insieme al titolo 'platonico' di Rookie of the Year. Ebbe allora inizio anche la sua lunga rincorsa al titolo iridato della Premier Class, che purtroppo per lui non è mai stata coronata dal successo (3 volte secondo). Shuhei Nakamoto, Vice Presidente Esecutivo di Honda Racing Corporation:

"Siamo molto lieti di rinnovare il nostro contratto con Dani: sta facendo una stagione molto buona ed è attualmente alla pari con Rossi in Campionato, siamo molto soddisfatti delle sue prestazioni. La partnership tra Dani e Marc ha già dimostrato di essere vincente, quindi siamo ansiosi di proseguire su questa strada con altri due anni di successi".



    LEGGI ANCHE - JORGE LORENZO VISITA LA FERRARI A MARANELLO

    LEGGI ANCHE - MARC MARQUEZ: "VOGLIO SFIDARE PEDROSA AL SACHSENRING"




MOTOGP CATALUNYA 2014 - GALLERY

 

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: