Tacita T-Race Tour fa tappa a Jesolo

Tacita T-Race Tour, che da la possibilità di provare le elettriche da enduro, cross e rally fa tappa al Jesolo Bike Summer Festival e poi in Trentino (Pietramurata). Tutti i dettagli

Tacita T-Race 2014

Tacita T-Race, moto da fuoristrada spinta da un propulsore elettrico, 100% made in Italy ed ecosostenibile, disponibile sul mercato nelle tre varianti Enduro, Cross e Rally, è in tour per l’Italia e sono tanti gli appassionati che hanno avuto il piacere di sperimentare un test in fuoristrada senza il rumore dello scarico.

Cambio a 5 marce, frizione a comando idraulico, motore elettrico e controller raffreddati a liquido, mappature motore dedicate per ogni modello, funzione “reserve power” che si attiva automaticamente quando la carica residua è al 20%, cruscotto dotato di smartphone per comunicare con la Casa: Tacita si è imposta come riferimento tecnologico per il fuoristrada elettrico. Tacita T-Race è stata la prima moto elettrica a partecipare ad un rally africano importante come il Merzouga, ed è successo nel 2012 con il pilota dakariano Patrick Trahan.

La moto elettrica, che ha riscosso grande curiosità alla scorsa edizione del Salone EICMA di Milano, non teme confronti e invita tutti gli interessati a partecipare ai prossimi T-Tour, un’occasione unica per testare la moto e trascorrere due giorni di fuoristrada in luoghi affascinanti e ricchi di interesse paesaggistico, storico e eno-gastronomico. Questo fine settimana Tacita T-Race fa tappa a Jesolo (VE). Da venerdì 11 a domenica 13 luglio in occasione di Jesolo Bike Summer Festival sarà possibile testare la prima enduro elettrica made in Italy nelle tre verisoni Cross, Enduro e Rally. La manifestazione si tiene presso la Pista Azzurra di Jesolo Lido ed è aperta al pubblico con orario 10:00 - 01:00 da venerdì a domenica.

Lunedì 14 luglio lo staff di Tacita si sposta in Trentino nell'oasi di Pietramurata per un Test Ride dedicato a tutti gli amanti del fuoristrada, organizzato in collaborazione con Top OffRoad e Ciclamino Sport. Ogni partecipante effettuerà il proprio Test Ride in uno dei turni previsti, preceduti da un briefing tecnico obbligatorio. E' necessario confermare la propria presenza agli organizzatori tramite email a [email protected] oppure al contatto di riferimento di Top Off-Road, indicando eventuale preferenza di orario per il turno (mattina o pomeriggio).

Il programma della giornata sarà il seguente:
>> 9:00 accoglienza & registrazione T-Racer MATTINO
>> 9:30 - 13:00 briefing tecnico (nr.2) e TEST RIDE (nr.2) MATTINO
>> 13:00 - 14:00 PRANZO
T-Racer MATTINO E POMERIGGIO
>> 14:00 accoglienza & registrazione T-Racer POMERIGGIO
>> 14:30 - 18:00 briefing tecnico (nr.2) e TEST RIDE (nr.2) POMERIGGIO

Ritrovo, accoglienza & registrazione presso Ciclamino Sport adiacente lo store Top Off-Road, riferimento stradale per GPS è via Cargadori 1 a Pietramurata, tel. 0464 4507158, 339 5764056. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Tacita

  • shares
  • Mail