Il Team Sky VR46 Moto3 di Rossi ingaggia "Pecco" Bagnaia

Il Campione di Tavullia annuncia la line up del proprio team in Moto3 per il 2014: Fenati e Bagnaia i piloti con il supporto dello sponsor SKY. Il fratellastro Marini correrà invece nel CEV.

Best MotoGP Misano 2013

Prende forma lo Sky Team di Valentino Rossi che il prossimo anno correrà nel Campionato Mondiale Moto3. Dopo Romano Fenati è stato ufficializzato il nome del secondo pilota del Team Sky VR46 Moto3: è Francesco “Pecco” Bagnaia. Francesco “Pecco” Bagnaia ha esordito nel Motomondiale nel 2013 in Moto3 con la FTR M313 del San Carlo Team Italia, con compagno di squadra Romano Fenati.

Il raggiungimento dell'accordo con Bagnaia è avvenuto dopo pochi giorni dall'annuncio dell'ingaggio di Vittoriano Guareschi che ha lasciato la Ducati per dedicarsi al progetto dell'amico Valentino Rossi. Guareschi ricoprirà il ruolo di team manager del Team Sky VR46 Moto3 e gestirà le KTM della squadra sponsorizzata da SKY. Queste le dichiarazioni che Valentino Rossi ha rilasciato ai microfoni di SKY:

“Abbiamo scelto Pecco perché è uno dei giovani piloti più promettenti. Lo abbiamo voluto con noi per creare il Team che il nostro pubblico si aspetta”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail
60 commenti Aggiorna
Ordina: