Home Vent: tutte le novità della gamma moto 2022

Vent: tutte le novità della gamma moto 2022

Il costruttore lecchese, specializzato nella produzione di motocicli per giovanissimi, ha svelato la sua gamma 2022 nel corso del Salone EICMA di Milano.

Anche l’agguerrita Vent di Introbio, in provincia di Lecco, era presente all’appuntamento con il Salone EICMA 2021 di Milano per introdurre tutte le novità 2022 della sua gamma moto, che ha come specifico target di pubblico il segmento dei motociclisti “in erba”.

Per la prossima stagione, Vent si prepara ad espandere sia la sua gamma moto che quella delle e-bike, puntando a proseguire sul quel percorso di crescita che non si è interrotto durante lo sciagurato periodo della pandemia né sul mercato interno, né in quello comunitario. In quest’ottica, l’obiettivo è anche quello di andare a coinvolgere un pubblico al di fuori del tradizionale “terreno di caccia” della fascia 14-18 anni.

Sul fronte “moto”, c’è da registrare innanzitutto l’arrivo della motorizzazione 125 cc 4 tempi per i modelli Derapage e Baja, che saranno proposte con un inedito telaio perimetrale in acciaio, entrambe ad un prezzo di 5.090 Euro, oppure in alluminio, a 5.790 Euro.

Il loro propulsore è un Motori Minarelli 125 4T con iniezione elettronica di ultima generazione, omologato Euro5 e con fasatura variabile, a cui si abbinano frizione anti-saltellamento, la forcella rovesciata RSV16 da 41 mm a steli rovesciati e un impianto frenante con dischi a margherita da 320 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore. Derapage e Baja condividono anche le stesse grafiche, su base bianca o nera, che puntano a rafforzare l’identità del marchio (che si basa sull’abbinamento dei tre colori nero, rosso e bianco).

Per quanto riguarda la linea 100 cc, l’unica novità di rilievo riguarda l’arrivo della versione speciale Derapage 100 Manga Edition, che come ben si evince dal nome si propone con grafiche dedicate ai numerosi cultori dei fumetti giapponesi. Segnaliamo comunque che tale sarà proposta come optional in modo da poter essere applicata in un secondo momento anche ai normali modelli “di serie”.

La gamma 50 cc con propulsore Minarelli Euro5 rimane praticamente inalterata, con le Derapage e Baja disponibili anche in versione “Lowride” (con sella più bassa di 10 cm) ed  RR con telaio in alluminio in vece di quello in acciaio. Stesso discorso per i 6 modelli della gamma 2 tempi che comprende tre 125 cc in versione Motard, Enduro e Cross, una 85 cc Cross e due Baja Kids 50 cc con cerchi da 12″/14″ e 10″/12″. Tenete d’occhio il sito web ufficiale di Vent per conoscere tutte le novità riguardanti le piccole moto “Made in Valsassina”.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →