Video On-board con Valentino Rossi al Motor Ranch

Il “Dottore” illustra il mitico tracciato in sterrato della sua tenuta di Tavullia, dove si allena insieme agli “allievi” della VR46 Riders Academy

 

 

Il tracciato in sterrato del VR46 Motor Ranch, residenza del pluri-iridato della MotoGP Valentino Rossi nella sua Tavullia (PE), è noto a tutti gli appassionati di motociclismo come il “terreno di allenamento” preferito del “Dottore” e degli allievi della sua VR46 Riders Academy, struttura da lui ideata e voluta per coltivare i giovani talenti del Bel Paese e spesso protagonista di interessanti on-board video.

Tuttavia, non si era ancora visto un vero e proprio tutorial su come affrontare questo tracciato dalla prospettiva di chi lo affronta, una mancanza certamente veniale a cui il fuoriclasse pesarese ha comunque “messo una pezza” con una nuova clip on-board, in cui è lui stesso a fare da Cicerone per introdurlo agli appassionati.

Con l’aiuto di un cameraman d’eccezione come il fido Andrea Migno, Rossi spiega agli spettatori le insidie di un tracciato caratterizzato dalla scarsa aderenza e dall’alternanza di curve strette e veloci, con continui cambi di pendenza. L’ideale, insomma, per mettere alla prova le capacità dei piloti permettendogli di affinare sensibilità e controllo.

L’on-board video di Valentino Rossi al VR46 Motor Ranch è stato realizzato e diffuso dallo sponsor tecnico Dainese e comprende 2 giri completi della sua pista privata, inaugurata ormai oltre una decina di fa. Nell’attesa di tornare in azione in MotoGP nel 2021 con il suo nuovo team Petronas SRT Yamaha, il 9-volte-iridato sa bene come ingannare l’attesa …

 

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →