MotoGP, Marc Marquez torna in pista con la RC213V-S: “Mi sento molto felice”

Marc Marquez soddisfatto dopo il test di Portimao: “Quando stavo guidando non avevo alcun fastidio alla vista”.

Un’intera giornata in pista per Marc Marquez. Lo spagnolo, a Portimao, ha totalizzato ben 65 giri in sella alla Honda RC213V-S.

Si tratta della prima volta, dopo la vittoria del Gran Premio dell’Emilia Romagna, lo scorso 24 ottobre, e dopo l’incidente in motocross. Segno che la diplopia del campione spagnolo è in fase di miglioramento.

Felicissimo di tornare in sella, ha postato dei video sui suoi canali social, ma soprattutto, è rimasto soddisfatto dai test ed è ottimista sui prossimi appuntamenti.

Adesso, però, l’attenzione si sposta sul test ufficiale, che anticipa la stagione: si svolgerà a Sepang, all’inizio di febbraio e Marquez sta lavorando sodo per presentarsi nella migliora condizione possibile.

“Mi sento molto felice, sia per essere tornato in pista, sia perchè abbiamo potuto confermare le sensazioni che ho avuto su una moto da cross anche con la moto da strada. – ha dichiarato Marc Marquez dopo aver chiuso il test. – È una bella sensazione, una sensazione di sollievo perché quando stavo guidando non avevo alcun fastidio alla vista. Dato che non guido da così tanto tempo, ho notato alcune aree fisiche in cui mi manca un po’, ma questo è solo perché non ho potuto fare il mio solito pre-stagione. C’è margine per migliorare, ma è stato fondamentale, in questo test positivo, riconfermare le sensazioni che avevo quando sono salito per la prima volta sulla moto da cross, godendo anche il feeling con la velocità. Ho portato a termine un’intensa giornata di guida con long run, sono molto contento dei risultati. Abbiamo due settimane prima dell’inizio dei test a Sepang, quindi ne approfitterò per intensificare la mia preparazione fisica e allenarmi sulla moto”.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →