MotoGP, Marquez conferma: “Ci vediamo a Portimao!”

Con un messaggio pubblicato sui suoi canali social, il pluri-iridato della Honda annuncia il ritorno alle corse dopo 9 mesi “out” per infortunio.

Il calvario di Marc Marquez è finalmente finito: il fuoriclasse spagnolo della Honda ha infatti annunciato oggi la sua presenza al GP di Portogallo della prossima settimana, 3° round del Mondiale MotoGP 2021, che segnerà quindi il suo ritorno in pista dopo 9 mesi di forzata inattività per infortunio.

Dopo aver saltato le prime 2 gare dell’anno in Qatar, il 28enne catalano ha infatti ricevuto l’ok di medici dopo un consulto svoltosi ieri a Madrid e potrà quindi tornare a correre in sella alla sua RC213V a partire dal prossimo round di Portimao, per la gioia dei suoi numerosi fan e la preoccupazione dei suoi agguerriti avversari.

Marquez tornerà quindi in pista a quasi 5 mesi dall’ultimo intervento chirurgico per curare la pseudoartrosi infetta all’omero destro che gli ha impedito di correre negli ultimi mesi, anche se lo spagnolo ha già avuto la possibilità di tornare in sella a una moto nel corso del suo programma di riabilitazione.

Dopo gli esami medici di Marzo che avevano escluso la partecipazione di Marquez alle gare di Losail, HRC aveva comunicato che il suo asso si sarebbe sottoposto a un nuovo controllo medico nella giornata di lunedì 12 Aprile, ma, a quanto pare, l’esito atteso di tutti è arrivato con qualche ora di anticipo.

L’ultima apparizione di Marquez in MotoGP risale allo sciagurato 19 Luglio 2020, quando un rovinoso high-side nel GP di Spagna a Jerez de La Frontera gli provocò la frattura dell’omero che diede inizio al lungo periodo di convalescenza, contrassegnato prima da un frettoloso ritorno alle gare e poi punteggiata da ben 3 operazioni chirurgiche.

Queste le parole con cui l’8-volte-iridato ha confermato la notizia tramite i suoi canali social:

“Sono felicissimo! Ieri ho fatto visita ai dottori che mi hanno dato il via libera per tornare alle competizioni! Sono stati 9 mesi difficili per me, con tanti momenti di incertezze e tanti alti e bassi, ma ora, finalmente, potrò tornare a godermi di nuovo la mia passione! Ci vediamo la prossima settimana a Portimao!”

 

 

I Video di Motoblog

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →