Michele Pirro a Valentino Rossi: “Questa Ducati è un altro mondo, su una moto così si sarebbe divertito”

Michele Pirro, durante un’intervista rilasciata ai colleghi di GPOne, ha invitato Valentino Rossi a provare la nuova Desmosedici: le parole del tester.

Michele Pirro, impegnato nei test al Mugello, durante un’intervista rilasciata ai colleghi di GPOne, ha invitato Valentino Rossi a provare la nuova Desmosedici.

Il pesarese ha da poco reso ufficiale l’ingresso del suo team VR46 in MotoGP, con Saudi Aramco come main sponsor. Nessuna certezza, ancora, sulla moto che schiererà in griglia, ma le ultime voci parlano di un accordo con Ducati.

E proprio parlando di questo argomento, il tester ufficiale di Ducati, Michele Pirro, ha invitato il Campione di Tavullia a salire in sella al prototipo italiano:

“Glielo dico sempre! Questa è un altro mondo, su una moto così si sarebbe divertito. Allora erano altri tempi, per arrivare a questo livello ci abbiamo messo degli anni e tanti sacrifici. Sarebbe bello fargli provare la moto, magari arriverà quel momento”.

Pirro continua il suo intervento, parlando della soddisfazione provata dopo la vittoria di Jerez:

“Da quando sono in Ducati, l’unica soddisfazione su quella pista, era stato il primo podio di Lorenzo. È sempre stato un circuito difficile, fare un doppietta è stata una prova di forza.”

E adesso, testa ai prossimi Gran Premi, con tre piste favorevoli a Ducati: Le Mans, Mugello e Barcellona. Ma Pirro avvisa tutti:

“Dobbiamo tenere i piedi per terra e non rilassarci”.

Fonte: GPOne.com

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →