Home Marco Melandri si prepara per il Rallylegend con una BMW M3

Marco Melandri si prepara per il Rallylegend con una BMW M3

Il pilota romagnolo è pronto a debuttare sulle quattro ruote

Afferrare il volante di un’auto da rally non è una passeggiata, specialmente quando sei una leggenda delle due ruote come Marco Melandri. Ma questo campione, che ha segnato la storia del motociclismo con la vittoria nel mondiale 250 nel 2002 e il meritato secondo posto in MotoGP nel 2005, è pronto a sorprenderci ancora. E dove, se non al Rallylegend?

Ebbene sì, il pilota romagnolo più vincente nella Superbike intraprende una nuova sfida, e non potrebbe esserci un palcoscenico migliore del Rallylegend. Questo evento ha visto numerosi campioni e superstar dello sport scegliere di gareggiare, esibirsi o, come nel caso di Melandri, fare il loro debutto nel mondo del rally.

Sarà accompagnato da Andrea Garibbo nel ruolo di navigatore

Al suo fianco, nella BMW M3 messa a disposizione dal Jazz Tech Team, ci sarà Andrea Garibbo, noto per la sua eccellenza in E-Bike Enduro e amico di lunga data di Melandri. L’intesa tra i due è nata proprio attraverso la passione per l’E-Bike Enduro e ora Garibbo assumerà il ruolo di navigatore al fianco di Marco Melandri.

Ma cosa si aspetta il campione da questa nuova avventura? “Voglio divertirmi e divertire con dei gran traversi”, ha affermato. E se conosciamo bene il suo stile, possiamo aspettarci spettacolo puro. La BMW M3 sarà sicuramente uno strumento eccellente nelle mani di Melandri e Garibbo.

Nonostante il suo successo nel motociclismo, il 41enne non è estraneo al mondo delle quattro ruote. Ha già messo alla prova le sue abilità nel kart nel Trofeo Lotus Exige e nel Trofeo Audi TT. L’unico assaggio di un evento filo-rallystico per Marco Melandri è stato il Monza Rally Show del 2010, un’esperienza che ha utilizzato per familiarizzare con le piste in vista delle gare di Superbike.

Marco Melandri Rallylegend

Ultime notizie su Marco Melandri

Marco Melandri, nato a Ravenna il 7 agosto 1982 e attualmente corre nel Mondiale Superbike con il team BMW Motorrad GoldBet, dopo una lunga carriera in MotoGP. Nel 2002 ha vinto il titolo mondiale nella classe [...]

Tutto su Marco Melandri →