MotoGP, Marco Melandri commenterà le gare su DAZN

Il ravennate sarà la voce tecnica della Classe Regina per DAZN, piattaforma di streaming internazionale dedicata agli appassionati di sport

La stagione in arrivo segna l'inizio di una nuova avventura per Marco Melandri: il ravennate, veterano di Motomondiale e WSBK nonché Campione del Mondo della 250 cc nel 2002, sarà infatti la voce tecnica di DAZN per le gare della MotoGP 2020. Macho, che ha appeso il casco al chiodo a fine 2019, condividerà per due stagioni la cabina di commento con il collaudato Niccolò Pavesi, lasciando il microfono al 22enne Matteo Pittaccio per le classi cadette Moto2 e Moto3.

Il 37enne romagnolo ha disputato 207 gare iridate nel Mondiale GP tra il 1997 e il 2010, vincendo anche il titolo della duemmezzo in sella all'Aprilia (2002). Dopo la conquista dell'alloro della middle class Melandri ha fatto il grande salto in MotoGP, laureandosi vice-Campione della categoria regina al terzo anno con il team Honda Gresini. Dopo una serie di stagioni sfortunate Marco è passato in Superbike, dove ha corso dal 2011 al 2019 (eccezion fatta per il 2015, quando provò senza successo a rilanciarsi in MotoGP con il neonato team Aprilia): nel Mondiale delle derivate di serie Melandri ha portato in pista i colori di Yamaha, BMW, Aprilia e Ducati, vincendo 22 gare su 189 manche disputate. Nel 2011, suo anno d'esordio in WSBK, sfiorò il titolo in sella alla Yamaha YZF-R1 ufficiale.

  • shares
  • Mail