Marco Melandri torna in Superbike con il Team Barni Racing

Marco Melandri, dopo il ritiro annunciato lo scorso anno, si ritroverà nuovamente in pista con il Team Barni Racing, per sostituire Leon Camier per l'intera stagione 2020

Marco Melandri in sella alla Ducati Panigale V4 del Team Barni Racing per tutta la stagione 2020 della Superbike. Con un comunicato, il team bergamasco ha ufficializzato la notizia nella giornata di ieri.

Il ravennate, dopo il ritiro annunciato lo scorso anno, si ritroverà nuovamente in pista, questa volta, per sostituire Leon Camier che, per problemi alla spalla sinistra, operata più volte in seguito a diversi infortuni, non riesce ad essere pronto per affrontare la stagione 2020, caratterizzata da una serie di Gran Premi ravvicinati, quindi, senza importanti soste rigenerative. Di conseguenza, Camier divorzia da Barni Racing.

Marco Melandri avrà modo di provare la Panigale in pista già in questi giorni, per farsi trovare pronto a Jerez, il 31 luglio prossimo, per il primo round del Mondiale SBK.

Abbiamo visto Macho, tramite canali Social, impegnatissimo sui meravigliosi percorsi dolomitici (e non) in sella alla sua E-bike, pienamente realizzato, ma il richiamo del V4 di Borgo Panigale è stato troppo forte. Ed eccolo ancora una volta in pista.

  • shares
  • Mail