Honda MotoGP 2023: svelata la moto di Marquez e Mir
Honda ha presentato a Madrid le moto con cui Marc Marquez e Joan Mir correranno nel corso della stagione MotoGP 2023
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2023/02/2023-honda-rc213v-12-0gallery-full-top-fullscreen.jpg)
Honda ha svelato a Madrid la livrea della nuova moto con cui correrà nella MotoGP 2023. Ai due campioni del mondo spagnoli, Marc Marquez e Joan Mir, sarà affidata, dunque, una moto simile nei colori a quella dello scorso anno, ma diversa in tanti aspetti.
Honda, come è cambiata moto di Marquez e Mir
Nel corso della cerimonia di presentazione di questa mattina, sul palco è stata portata l’ultima configurazione scelta da Marquez in occasione dei test di Sepang. La moto si configura con la nuova presa d’aria sul cupolino e soprattutto con le ali di ispirazione Aprilia che avevamo già visto alla fine del 2022.
Marquez: “Sono in forma e pronto per correre"
Queste le parole di Marc Marquez: “Anche quest’anno la moto ha un bell’aspetto! Non vedo davvero l’ora di guidare di nuovo con i colori del Repsol Honda Team ai test del Portogallo. È fantastico essere qui con tutta la famiglia Repsol e con il team, sono stati con me per tanto tempo.
Quello di Portimao sarà un test importante, dato che abbiamo del lavoro da fare, ma gli ingegneri hanno lavorato sodo in Giappone. Sono ansioso di continuare a lavorare e iniziare questa stagione, mi sento in forma e pronto andare a correre".
Mir: “Un onore per me far parte di questo Team"
Così invece Joan Mir: “È incredibile indossare per la prima volta i colori del Team Repsol Honda e sfoggiare l’ultima versione della Honda RC213V. È un vero onore entrare a far parte di questo team iconico e il mio obiettivo è portare a casa i migliori risultati possibili, che è quello che ci si aspetta quando si entra in una squadra come questa.
[ghshortpost id=260543 title="MotoGP: Ducati svela la nuova Desmosedici GP 2023" layout="post_aside"]
Abbiamo già fatto buoni progressi a Sepang e abbiamo ancora tempo per prepararci in Portogallo, continuiamo a lavorare e continuiamo a migliorare".
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/Jorge-Martin.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/jorge-martin-incidente-aprilia.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/motogp-test-sepang.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/02/aprilia-2025-1_f-scaled.jpg)